Viva Resorts propone la formula “Stay 1 Play 2”

Viva Resorts moltiplica le opzioni per gli ospiti, offrendo una nuova opportunità con la formula “Stay 1 Play 2”, letteralmente “Soggiorna in 1, Vivine 2” attiva in alcuni resort della catena, consente di estendere l’utilizzo di infrastrutture e servizi. Una chance in più per le adv che possono proporre ai loro clienti una modalità di vacanza più attraente. In pratica soggiornando in tre resort, se ne hanno a disposizione sei, nell’arco della medesima vacanza, senza supplemento.

I resort

In Riviera Maya, scegliendo Viva Azteca by Wyndham si può usufruire anche del Viva Maya by Wyndham. La formula implica l’accesso a tutti i ristoranti tematici per cene à la carte, ai bar, alle piscine, l’utilizzo del trapezio, la possibilità di assistere agli show. 

Nella Repubblica Dominicana, prenotando il Viva Dominicus Palace by Wyndham si acquisisce il diritto anche al Viva Dominicus Beach by Wyndham. A Bayahibe, sulla costa Sud-orientale, i due resort sono adiacenti, uniti da un camminamento interno. Dominicus Palace è un luogo con una laguna popolata da fenicotteri e tartarughe, centro benessere e centro diving. Accedendo anche a Dominicus Beach, si moltiplicai la scelta di ristoranti à la carte per le cene all inclusive, provando le cucine del mondo. Si arricchisce la gamma di piscine, fra cui la infinity con acqua di mare e si può partecipare agli show in anfiteatro. Entrambi i resort si affacciano sulla spiaggia Bandiera Blu. 

Oppure scegliendo Viva Heavens by Wyndham si entra liberamente anche al Viva Tangerine by Wyndham. Un’opzione interessante per vivere in modo più completo la costa Settentrionale; distano circa 30 km l’uno dall’altro. Viva Heavens by Wyndham sorge a Playa Dorada, a ridosso dell’omonimo campo da golf 18 buche; sono da scoprire le cascate di Damajagua, Cayo Arena e la cittadina di Puerto Plata, il divertimento all’Ocean World, la teleferica che porta in collina. Viva Tangerine by Wyndham sorge a Cabarete, la patria mondiale degli sport acquatici. E’ una destinazione molto amata dal pubblico più giovane. 

Novità per le adv

Ci sono anche altri due plus che sono novità per le adv. L’estensione della formula all inclusive 24 ore su 24: ora le opzioni food & beverage sono sempre disponibili, con alcuni bar aperti ininterrottamente in ciascuno degli 8 resort della catena.  

Il secondo plus riguarda la sostenibilità. Il Gruppo Alpitour, che ha l’esclusiva commerciale per l’Italia della maggior parte degli hotel della catena, ha incaricato la società Dream&Charme, Organismo di Certificazione Internazionale Accreditato ISO 17065 da Accredia (l’Ente Italiano di Accreditamento che opera sotto la supervisione del Ministero dello Sviluppo Economico), di effettuare un audit in alcuni Viva Resorts. 

L’Audit ha lo scopo di valutare se le struttura ricettiva opera in ottemperanza e in conformità ai requisiti definiti dal Protocollo “Gabbiani Verdi”. La finalità dell’attestazione Gabbiani Verdi rilasciata da Dream&Charme è di garantire agli ospiti e alle agenzie che le strutture ricettive rispondano ai requisiti definiti dal protocollo, predisposto su incarico di Alpitour World.   

Un team di professionisti, selezionato da un ente di certificazione esterno, visita periodicamente gli hotel e i resort più importanti per Alpitour World e verifica l’applicazione di oltre mille parametri, che recepiscono gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, e che rispondono a nove criteri guida. In questi mesi hanno ricevuto l’attestazione Gabbiani Verdi Viva Maya by Wyndham, Viva Azteca by Wyndham, Viva Fortuna Beach by Wyndham, Viva Dominicus Beach by Wyndham e Viva Dominicus Palace by Wyndham. In Dominicana e in Messico si tratta delle prime strutture certificate da Alpitour World. 

Tags:

Potrebbe interessarti