EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Marriott cresce sul midscale e lancia Four Points Express by Sheraton

Si chiama Four Points Express by Sheraton, il nuovo brand di casa Marriott International creato per il segmento di fascia media. Il lancio è la risposta alla crescente domanda di alloggi confortevoli e convenienti in Europa, Medio Oriente e Africa. In linea con l’approccio dell’azienda volto a soddisfare la richiesta di strutture a livello regionale adatte ad ogni finalità di soggiorno, l’annuncio segue il recente spostamento dell’azienda verso spazi di fascia media con i brand City Express di Marriott nei Caraibi e in America Latina e l’annuncio dei suoi piani per StudioRes negli Stati Uniti e in Canada.

La fascia media circa 1,2 mln di camere in Emea

Four Points Express by Sheraton offrirà ai consumatori più sensibili al risparmio un’esperienza di soggiorno in linea con i principi di affidabilità, semplicità e valore, sia in termini di design sia in termini di esperienza clienti – spiega una nota. “Siamo felici di poter contribuire alla crescita in ambito midscale di Marriott International con il lancio di Four Points Express by Sheraton. Questo nuovo brand è stato attentamente ricercato, studiato e creato appositamente per fornire ai viaggiatori di fascia media un soggiorno che risponda ad ogni necessità di viaggio al giusto prezzo – spiega Satya Anand, presidente di Marriott International per Europa, Medio Oriente e Africa -. La fascia media è un settore resiliente che al momento rappresenta quasi 1,2 milioni di camere in Emea e il 68% di questo insieme è unbranded. Four Points Express darà ai proprietari degli hotel modo di capitalizzare sugli imponenti sistemi di distribuzione Marriott International e sul programma fedeltà Marriott Bonvoy, con un’opportunità di conversione conveniente che offre termini competitivi e un modello di progettazione operativa semplice”.Four Point Express garantirà agli ospiti lo stile di servizio per cui i brand Marriott International sono conosciuti. I viaggiatori di fascia media sono esperti nella pianificazione e danno la priorità a quegli aspetti che semplificano i viaggi sia di piacere sia di lavoro. Four Point Express li terrà in grande considerazione, garantendo così camere pulite e confortevoli, colazioni e Wi-Fi gratuito, per un’esperienza di soggiorno efficiente e rilassante ad un prezzo conveniente. Gli hotel Four Points Express dispongono degli aspetti caratteristici del brand che comunicano un’estetica riconoscibile e personalizzata.

Sottoscritti tre accordi tra Regno Unito e Turchia

L’azienda ha già sottoscritto tre accordi tra Regno Unito e Turchia e ha firmato lettere di intenti per futuri hotel Four Points Express in mercati come Polonia, Belgio e Regno Unito.Il primo hotel britannico sarà inaugurato nel cuore di Londra, a meno di 500 metri dalla stazione di Euston e a un solo chilometro dalle stazioni di Kings Cross e St Pancras International. L’apertura di Four Points Express by Sheraton London Euston è prevista nel 2024 con 201 camere, in seguito ad una notevole ristrutturazione dell’attuale proprietà. In Turchia, sono due gli hotel Four Points Express per i quali sono stati siglati accordi ad Adalia e a Bursa. Four Points Express by Sheraton Antalya Lara prevede 52 camere al momento della conversione prevista per la fine del 2023. A Bursa, Four Points Express by Sheraton Bursa Nilüfer offrirà ai propri ospiti una posizione logisticamente interessante, essendo situato nei pressi dell’autostrada che collega Bursa, Istanbul e Izmir.Four Points Express farà parte della piattaforma fedeltà Marriott Bonvoy, che conta più di 186 milioni di soci. Utilizzerà piattaforme digitali come Marriott.com e l’app Marriott Bonvoy per consentire la prenotazione diretta.

Tags: ,

Potrebbe interessarti