Francorosso e Museo Egizio al lavoro su nuove iniziative

È positivo il bilancio la collaborazione tra Francorosso, premium brand di Alpitour World che dagli anni ’70 specializzato nella destinazione Egitto, e il Museo Egizio. L’accordo quadriennale, siglato a inizio anno, si inserisce tra le azioni di sostegno alla cultura e al territorio. La collaborazione oltre a prevedere il progetto di cambiamento e innovazione per ridisegnare gli spazi espositivi, include anche una serie di iniziative interessanti.

La prima attività è stata lo Speciale estate con Francorosso che ha visto l’apertura serale del Museo ogni sabato, dal 1° luglio fino al 12 agosto. Sette appuntamenti gratuiti che hanno rappresentato un modo per coinvolgere e rendere accessibile la cultura a un pubblico ancora più ampio. L’iniziativa ha registrato ben 9.700 ingressi durante l’intera serie di eventi. Tante sono le novità per il prossimo autunno, come il nuovo magazine EgitTOYou che verrà distribuito alle agenzie di viaggio con i cataloghi Mari e tramonti. A questo si aggiungono i Kids Lab, con attività didattiche, che verranno realizzati in alcuni selezionati SeaClub Francorosso a partire dal prossimo inverno. Infine lunedì 16 ottobre verrà organizzata una giornata di formazione.

Francorosso oggi vanta un’ampia programmazione con oltre 60 voli settimanali e 30 differenti proposte di viaggio, tra queste 10 itinerari esperienziali tra crociere sul Nilo e pacchetti week end al Cairo e 20 proposte in resort balneari in commercializzazione esclusiva per il mercato italiano.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti