Ai: Tui Group apre un “hub digitale” in Portogallo

Tui Group ha aperto un “hub digitale” in Portogallo, più precisamente nella città di Porto. La mossa è stata fatta per supportare i suoi sviluppi tecnologici in settori come l’intelligenza artificiale. A dare la notizia è Travelweekly, da cui si apprende che, il colosso dei viaggi ha affermato che il nuovo hub “rafforzerà” le capacità tecnologiche di Tui che sono “fondamentali per la sua trasformazione in una società globale di piattaforme digitali per viaggi e tempo libero”.

Un team di 150 esperti

Il gruppo dispone di 150 esperti tecnologici che lavorano sull’app mobile dell’azienda, sui sistemi di pagamento e sulle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale su tutte le sue piattaforme. Non è il primo hub per l’azienda, che ne ha già in Polonia e in India.

“Abbiamo una partnership di lunga data e di successo con il Portogallo come destinazione di viaggio popolare per i nostri clienti – ha spiegato Sebastian Ebel, a. d. del Gruppo Tui -. Ora stiamo espandendo la nostra presenza nel Paese con l’apertura del Digital Hub Porto, con un team che portano a Tui una ricchezza di esperienza tecnologica e creatività. Fornire nuovi prodotti e servizi digitali ai nostri clienti, garantendo al contempo elevati standard di qualità è fondamentale per la nostra trasformazione”.

Tui prevede di assumere più membri della squadra a Porto nei prossimi mesi, portando il totale a 200 entro la fine del 2024.

Il ruolo del Portogallo

Filipe Santos Costa, presidente e presidente di Aicep – Portugal Trade & Investment Agency ha espresso soddisfazione per la decisione del Gruppo Tui di creare “il suo nuovo Digital Hub a Matosinhos, un nuovo investimento nel settore tecnologico sostenuto da Aicep. L’attenzione all’innovazione che il Digital Hub porterà all’ecosistema It e alle operazioni globali del Gruppo Tui riflette l’impegno del Portogallo a rafforzare la propria posizione come principale hub tecnologico europeo”.

Nel 2017, Tui e il fornitore di servizi It Cocus hanno stretto una partnership per creare un hub di sviluppo software in Portogallo, supportando la trasformazione digitale di Tui. Adesso hanno concordato di trasferire l’hub per diventare parte dell’organizzazione come Digital Hub.

Tags:

Potrebbe interessarti