La Malesia punta sugli honeymooner

Tourism Malaysia investe nella sua immagine di destinazione ideale per le lune di miele e la sua presenza all’evento Milano Sposi insieme al tour operator Loft Studio Viaggi dal 6 all’8 ottobre, Parco Esposizioni Novegro Milano/Linate, è un’opportunità per espandere il mercato italiano. 

La Malesia è da sempre una destinazione prediletta per i viaggi di nozze, visto che nel 2019 oltre il 50% degli italiani in vacanza in Malesia erano coppie. Da qui nasce l’interesse per questo settore e Milano Sposi è un luogo in cui seminare per espandere il proprio raggio d’azione. La partecipazione in partnership con Loft Studio Viaggi sarà l’occasione per entrambi per mettere in evidenza i prodotti verso destinazioni come: Kuala Lumpur, Malacca, Borneo malese, Sarawak, Taman Negara, isole Perhentian, Redang. È prevista anche una presentazione alle coppie presenti, domenica 8 ottobre. 

Il 2023 anno molto positivo 

Gli ultimi numeri dicono che il 2023 è stato un anno molto positivo per i matrimoni e continuerà ad esserlo, con un incremento del 5% rispetto al 2019, l’ultimo di normale attività del settore prima della pandemia.

Uno dei motivi principali dell’incremento è il fatto che il 2022 non è riuscito ad assorbire integralmente tutti i matrimoni rinviati a causa del Covid. Pertanto, nel 2023, oltre alle nuove cerimonie, continueranno a essere celebrate anche quelle che ancora non hanno potuto svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria.  

Tags: ,

Potrebbe interessarti