Fto sensibilizza su Ia, innovazione e risorse umane

Dall’impatto dell’Intelligenza artificiale al cruciale rapporto tra compagnie aeree e adv, dalle sfide della sostenibilità turistica al tema decisivo delle risorse umane e dell’attrattività del settore per il reclutamento dei giovani. Sono alcuni dei temi su cui Fto porta l’attenzione del comparto.

Le trasformazioni in atto

“Siamo in una fase delicata in cui l’indubbio rilancio del settore in Italia è stato tuttavia frenato da cause esogene ed endogene: da una parte il caro prezzi e l’inflazione – afferma il presidente di Fto, Franco Gattinoni -, ma dall’altra le anomalie di un mercato del trasporto aereo che non ci supporta nel nostro lavoro e ci crea difficoltà nell’intento di offrire ai clienti le migliori soluzioni di viaggio”.

Le soluzioni? Fto afferma di aver “contribuito, come federazione, ad accendere un faro e a proporre soluzioni per questi problemi, ma al tempo stesso stiamo intercettando e affrontando assieme agli associati le grandi trasformazioni strutturali di fondo che ci sfidano e ci spingono a innovare per stare al passo con il mercato”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti