Nuova politica commerciale per Kkm Group. Uomo al centro l’approccio
Riportare l’uomo al centro e promuovere la crescita di un modello imprenditoriale più sostenibile, attento al benessere e alla soddisfazione delle persone, siano esse clienti, collaboratori o imprenditori. Sono  i valori della nuova politica commerciale di Kkm Group, nella quale il “cliente” diventa un “partner” e la “vendita” diventa una “sinergia”.
In linea con il modello già realizzato in Enjoynet – che non si pone sul mercato come un classico network, ma come una travel community basata sulla valorizzazione delle imprenditorialità individuali e sulla condivisione di know-how e servizi – il nuovo approccio del t.o. permeerà anche la politica commerciale rivolta alle adv interessate alle travel experience a marchio Kkm e alla programmazione di Enjoy Destinations.

La filosofia di fondo

Per comprendere la direzione intrapresa fino adesso dall’azienda, il ceo Andrea Cani, si sofferma su ciò che è stato fatto nel corso dell’ultimo anno, durante il quale “abbiamo compiuto molti passi avanti nel processo di transizione digitale, con l’apertura della prima Città del Turismo nel Metaverso e l’implementazione di Travel Compositor, la piattaforma di dynamic packaging leader di mercato – spiega il manager -. Oggi è arrivato il momento di recuperare i rapporti umani, ancora sfilacciati da chiusure e riunioni virtuali, proprio per capitalizzare i vantaggi della tecnologia: per quanto possano essere sempre più efficaci, gli algoritmi funzionano solo in sinergia con l’essere umano e la sua creatività di pensiero”.

Gli incontri con le adv

Ci sono numerosi progetti in cantiere, a cominciare da un calendario di eventi per incontrare gli agenti di viaggi, che coinvolgeranno gli imprenditori della distribuzione insieme alle loro famiglie, per rafforzare il senso di community alla base del progetto. Gli appuntamenti si svolgeranno tra l’autunno 2023 e la primavera 2024 su tutto il territorio nazionale. Il filo conduttore sarà l’immersione nella bellezza del Belpaese: le sessioni formative si alterneranno alla scoperta dei territori, per un’esperienza all’insegna di cultura, gusto e bel vivere.

Le new entry nella squadra

“Gli eventi saranno coordinati da Dario Panella – prosegue Cani – che entra ufficialmente in Kkm Group in qualità di responsabile dello sviluppo commerciale: un professionista di grande esperienza, animato da una passione contagiosa per il viaggio, inteso come paradigma di vita e viatico per la scoperta della bellezza. Insieme a lui, fa il suo ingresso in Kkm Group anche Matteo Barbieri, che si occuperà di coordinare l’area business travel e incentive. Ci aspettiamo di migliorare la penetrazione sul territorio nazionale, incrementando le partnership relative a tutte le nostre aree di attività: dal tour operating alla biglietteria, fino alla possibilità per le agenzie di entrare in Enjoynet”.
Dario Panella, conosciuto nel settore per la sua lunga militanza alla direzione commerciale di Pianeta Terra, ha collaborato anche con Suntour International, per poi specializzarsi nello sviluppo di progetti di aggiornamento professionale che hanno coinvolto migliaia di agenti di viaggi, prima con il brand “Dap Travel Service”, poi con l’iniziativa “Can You … It?”
Accanto a Panella, anche Matteo Barbieri, che gestirà il business travel, puntando in particolare sulle travel experience con hospitality in esclusiva predisposte per la nuova stagione 23/24: dall’America’s Cup alle partite delle squadre di Chelsea, Tottenham e Real Madrid, fino alle Olimpiadi di Parigi e ai match di Nba (basket) e Nfl (football americano). Già sales representative Northern Italy per GDSM, Barbieri può contare su una lunga esperienza nel settore vendite e su consolidati rapporti con il mondo corporate.
Da segnalare, infine, il potenziamento del supporto alle agenzie che utilizzano il dynamic packaging di Enjoy Destinations EDO (Enjoy Destinations Online), con una risorsa dedicata, Luca Pecoraro. Il manager è a disposizione degli agenti per accompagnarli nell’utilizzo del nuovo strumento, introdotto nel corso del 2023 e basato sull’integrazione tra Travel Compositor e i prodotti in esclusiva di Kkm Group. Pecoraro si affianca a Roberto Maccatrozzo e Martina Dubs, responsabili della programmazione offline e tailor made del tour operator: grazie al potenziamento del team, nel corso dell’ultimo anno, Enjoy Destinations ha ampliato l’offerta di destinazioni, perfezionato le linee di prodotto e migliorato il sito web, reso più chiaro ed efficace.
Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti