Smartbox lancia My SmartboxPro per le adv

Con una gamma di esperienze, divisa negli universi Soggiorni, Sport&Svago, Benessere e Gourmet, Smartbox rileva che, rispetto al mercato Italia, è cresciuto l’interesse verso il segmento wellness, segno che per il consumatore l’idea regalo vincente coincide sempre più con soggiorni brevi di 1 o 2 giorni all’insegna del relax e dell’evasione. La tipologia di vacanza short-break resta infatti la più gettonata quando si regala un cofanetto Smartbox, rappresentando il 70% delle vendite totali.

Tra benessere e gourmet

Osservando le prenotazioni, quindi, il binomio soggiorno-benessere si conferma una combinazione di successo: dai dati incoming delle strutture ricettive che contemplano un’attività wellness, emerge infatti una crescita del 7% delle prenotazioni nei mesi di luglio, agosto e settembre, rispetto allo stesso periodo del 2022.

 Non solo fughe di benessere: l’estate degli italiani è stata anche all’insegna del mangiare bene. Negli ultimi tre mesi, infatti, è cresciuto l’interesse verso esperienze gourmet di alto livello, come testimonia la crescita del 18% nelle vendite del cofanetto fisico – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ristoranti stellati e location raffinate sono state particolarmente apprezzate in estate, una tendenza in sintonia con il rinnovato impegno del brand nella selezione di partner di livello, con l’obiettivo di fornire al cliente finale il miglior servizio possibile.

“Dall’analisi dei dati in nostro possesso riscontriamo un interesse crescente verso strutture di fascia alta e l’Italia, con il suo patrimonio culinario e le eccellenti attività ricettive, gioca per noi un ruolo fondamentale – commenta Xavier Durand, country manager Italia e Svizzera -. Negli ultimi tre mesi abbiamo visto il pubblico orientarsi maggiormente verso short-break in Toscana, Lombardia e Veneto e prediligere soggiorni all’insegna del relax presso strutture da 4 stelle in su. Siamo molto orgogliosi di constatare che i nostri sforzi verso nuove partnership di prestigio si stanno dimostrando una scelta vincente”.

Le nuove esperienze

Smartbox per questo autunno punta su attività ancora più personalizzate, pensate per soddisfare ogni desiderio e inclinazione. Sono state lanciate di recente, infatti, nuove esperienze in partnership con AC Monza – che ampliano la gamma di attività del segmento Divertimento & Svago disponibile online per gli appassionati di calcio. Nuove idee regalo tailor-made per il Natale saranno disponibili a breve sul sito di Smartbox.it, per offrire agli utenti qualcosa di speciale in aggiunta al classico stay. Infine, le nuove esperienze di soggiorno fuori dall’ordinario, inaugurate lo scorso agosto, si confermano già un trend per i prossimi mesi.

La novità per le adv

Puntare sulla personalizzazione delle esperienze, ma anche proseguire il dialogo con le adv e rafforzare i legami con i grandi network rientra nella strategia di crescita del brand. Ad oggi sono più di 3000 le agenzie con cui Smartbox collabora su tutto il territorio nazionale.

Consapevole della forza di questo canale – che rappresenta storicamente più del 10% del business value del canale offline – Smartbox ha avviato una nuova piattaforma digitale, che consente loro di accedere agli oltre 4000 cofanetti della gamma Smartbox Group, comprese le esclusive web.

My SmartboxPro, infatti, consente alle agenzie di non perdere opportunità per mancanza del prodotto fisico in punto vendita, grazie alla consegna immediata del cofanetto in formato digitale. Il cliente che preferisce optare per la versione fisica può comunque scegliere di farsi consegnare gratuitamente il cofanetto in agenzia, oppure direttamente a casa.

L’arrivo in Germania

Intanto Smartbox approda nel mercato tedesco. Il brand – già presente in Francia, Belgio, Spagna, Italia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Portogallo e Svizzera – porta in Germania la flessibilità e praticità dei cofanetti regalo. Al momento l’utente potrà accedere agli universi di esperienze targati Smartbox in formato digitale attraverso il sito Smartbox.com/de.

Nell’ottica di consolidare la sua presenza in Nord Europa, Smartbox Group annuncia inoltre l’acquisizione della società danese Truestory ApS e della svedese Live It Group AB. Si tratta di una mossa strategica, che risponde alla crescente domanda di esperienze sempre più local.

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