Austria più vicina in treno con ÖBB  

Intraprendere un viaggio in treno da un punto di partenza ad uno di arrivo può far pensare ad un semplice spostamento, comodo sì, ma pur sempre un mezzo di trasporto per raggiungere una località, che sia di lavoro o vacanza. Non sempre è così. Viaggiare a bordo di un treno Railjet ÖBB è un’esperienza da vivere momento per momento. Rappresenta il tempo che si può dedicare a noi stessi leggendo, ascoltando della buona musica, guardando il panorama mozzafiato che scorre veloce dietro di noi. Un approccio diverso, ma non è soltanto questo. 

Le caratteristiche 

Partendo dai dettagli tecnici, è bene sapere che il Railjet è un treno veloce, moderno di design e di comfort, dove è possibile prenotare i posti a sedere in Business Class, First Class o Economy Class. Un’attenzione particolare viene riservata alle persone con ridotta mobilità, dando loro la possibilità di viaggiare in modo comodo e sicuro.   

La ristorazione 

Sul fronte dei servizi, durante il viaggio è possibile stimolare il gusto provando l’ottimo ristorante di bordo, che offre un’ampia selezione di bevande, piatti della tradizione austriaca e piatti internazionali.  

Gli operativi 

Per il mercato italiano la società ha previsto tre collegamenti diretti verso Vienna. ÖBB Railjet prevede due collegamenti giornalieri da Venezia a Vienna, via Treviso, Pordenone, Udine, Tarvisio, Villach, Klagenfurt. ÖBB Eurocity parte da Trieste per raggiungere Vienna, via Villa Opicina, Ljubljana, Graz e ÖBB Railjet collega Bolzano a Vienna, via Innsbruck, Salisburgo, Linz. Da Vienna, poi, è possibile intercettare numerosi collegamenti con le più importanti destinazioni europee: Praga, Budapest, Bratislava, Amburgo, Berlino e tante altre.   

Le offerte dedicate  

Lato commerciale la società ferroviaria ha messo a punto una serie di tariffe interessanti: la tariffa Sparschiene permette di usufruire di prezzi convenienti acquistando in anticipo il biglietto, ma sono anche attive tariffe speciali per famiglie (bambini gratis fino ai 14 anni), per gruppi e scolaresche. E’ inoltre possibile portare la bicicletta sul treno, prenotare auto e moto al seguito e utilizzare la formula Interrail / Eurail per scoprire l’Europa.  

Organico rafforzato 

Per meglio promuovere tutta la rete, ÖBB ha rafforzato l’organico. Erica Bragastini, la nuova referente commerciale e marketing, è contattabile attraverso la mail erica.bragastini@pv.oebb.at, mentre i biglietti per tutto il network sono acquistabili tramite il sito della società (www.OBB-ITALIA.com), il call center di Milano, le agenzie DB-ÖBB e tutte le agenzie partner.

Laura Dominici

Foto: Copyright OBB Harald Eisenberger

Tags: ,

Potrebbe interessarti