Grimaldi Lines tra soddisfazioni e conferme  

Soddisfazione per i risultati positivi ottenuti nella stagione estiva: a manifestarla Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines. “I numeri in termini di passeggeri trasportati – commenta la manager – sono il frutto dell’ampio network di collegamenti marittimi verso le destinazioni più attraenti del Mediterraneo, dei prezzi flessibili e competitivi e degli orari di partenza e arrivo delle navi, funzionali alle esigenze del mercato”. Presente a Rimini, la compagnia prosegue nell’obiettivo “di rendere la sua offerta sempre più allettante e la qualità del servizio sempre migliore”. 

I collegamenti 

Sono confermati per la prossima stagione tutti i collegamenti marittimi che uniscono i principali porti del Nord e del Sud Italia alle isole maggiori. La Sardegna è ancora la destinazione di punta, sulla quale Grimaldi Lines opera con l’alta frequenza della linea Livorno-Olbia (e viceversa), con la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres (e viceversa), con la stagionale Civitavecchia-Olbia (e viceversa) e con i collegamenti in continuità territoriale da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e da Napoli e Palermo per Cagliari. La Sicilia non è da meno: le navi Grimaldi Lines raggiungono infatti regolarmente il porto di Palermo, partendo da Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari. 

Aumentano i pax su Spagna e Grecia 

Cresce, inoltre, ogni anno il numero di viaggiatori che scelgono la nave come mezzo di trasporto preferenziale per raggiungere ed esplorare in auto, in moto o in camper anche Spagna e Grecia. “Nell’estate 2023 le linee da Civitavecchia e Porto Torres per Barcellona e da Brindisi e Ancona per Igoumenitsa e Corfù – specifica la manager – hanno raggiunto risultati rilevanti in termini di passeggeri trasportati anche a giugno e settembre, oltre che in piena alta stagione”. 

 Tariffe e proposte 

La politica tariffaria di Grimaldi Lines resta flessibile e targettizzata, per andare incontro alle diverse esigenze di chi viaggia. All’ormai storica offerta di advanced booking, che premia le prenotazioni anticipate, si affiancano infatti tutto l’anno promozioni speciali a tempo, come quella che è valida il giorno 17 di ogni mese. Per tutte le destinazioni affacciate sul Mar Mediterraneo, Grimaldi Lines Tour Operator offre proposte turistiche complete di traversata via mare e soggiorno in hotel, villaggi e residence, nonché viaggi tematici pensati per persone accomunate dagli stessi interessi: eventi dedicati al fitness o al ballo, giochi didattici per studenti e convention aziendali sono solo alcuni esempi del ricco calendario. 

Pensando a Capodanno 

Da segnalare l’evento di Capodanno, organizzato dal 29 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024, in collaborazione con Samarcanda Animazione. “In occasione del veglione di San Silvestro – commenta Marino – centinaia di persone soggiornano a bordo della nave in sosta lunga nel porto di Barcellona per scoprire una città che svela la sua magia e la sua allegria in ogni stagione, per godere di tutti i servizi offerti dalle ammiraglie Grimaldi Lines e dell’intrattenimento pensato e realizzato per tutte le età”. 

T.o. e agenzie 

Per quanto riguarda il rapporto con il mondo dell’intermediazione, non mancano accordi ad hoc con i principali tour operator e le più importanti agenzie di viaggio italiane ed estere. A queste realtà Grimaldi Lines riserva forza commerciale dedicata, canali di accesso preferenziali alle informazioni e condizioni economiche che possono diventare davvero molto vantaggiose, nel caso in cui la relazione si concretizzi in un numero rilevante di passeggeri.  

 Nicoletta Somma 

Tags: ,

Potrebbe interessarti