Il lungo raggio approda nei Boscolo Gift

Si chiama “Viaggi e scoperte” la novità targata Boscolo Gift, in vendita da pochi giorni, e lanciata sul mercato proprio in vista del prossimo Natale. Tre cofanetti speciali, per un target upscale, per viaggiare verso Giappone, India o 10 isole (Barbados, Santa Lucia, Turks & Caicos, Hawaii, Fiji, Maldive, Seychelles, Mauritius, Bora Bora, Bali). Questi prodotti di fascia premium, il soggiorno per due persone per circa 10 giorni si aggira intorno ai 10mila euro, nascono “Dalla nostra consolidata esperienza anche come tour operator. -spiegano il direttore commerciale Salvatore Sicuso e Chiara Carraro responsabile di prodottoComprendono tutti i servizi, guida in loco, transfer, itinerari ed escursioni, solo il volo è escluso. Si tratta di proposte, della validità di un anno, estremamente personalizzabili e flessibili grazie anche al supporto fornito dal nostro servizio di concierge dedicato”.

Il 70% della vendita in adv

Oggi i cofanetti sono distribuiti in 1500 adv selezionate (3000 quelle inziali, poi scremate), oltre a queste ci sono anche 126 Boscolo Gift Expert che hanno la possibilità inoltre di seguire corsi di formazioni dedicati a prodotto, merchandising oltre a prendere parte ad educational specifici. “La vendita dei Gift in agenzia oggi pesa ancora per il 70% con uno scontrino medio intorno ai 250 euro, che è a oggi la tipologia più venduta, rispetto alla concorrenza che si ferma a circa 30 euro. -proseguono Sicuso e Carraro- Le vendite si concentrano prevalentemente nel nord Italia, positivi i numeri anche su Bologna e Roma. Ad oggi registriamo già un +15% di fatturato rispetto allo scorso anno, con la previsione di chiudere il 2023 sfiorando il +20%. È cambiata anche la tipologia di cliente che si approccia alle adv, oltre alle persone che ricercano assistenza durante l’acquisto, finalmente si affacciano anche i giovanissimi”.

Un ricco Natale

Le mete a lungo raggio sono state selezionate osservando i trend e la domanda del mercato e sono in cantiere numerose novità anche per quanto riguarda altre tipologie di cofanetti di fascia intermedia. “Viaggi e scoperte è un prodotto ideale come regalo soprattutto all’interno delle grandi aziende per omaggiare i migliori clienti o dipendenti. -concludono- Non solo, ovviamente, abbiamo un ventaglio di oltre 600 proposte e il 50% del fatturato dei Boscolo Gift coincide proprio con le settimane a ridosso del 25 dicembre. Per Natale, inoltre, a Milano apriremo un temporary shop con un albero brandizzato, ma la location è ancora top secret”.

Sveva Faldella

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti