90 anni di Air France: a Roma sfilano le storiche divise

In occasione delle celebrazioni dei 90 anni di attività di Air France, ieri sera a Roma si è tenuto un suggestivo evento che ha visto sfilare le divise indossate dal personale di bordo della compagnia in questi decenni, alla presenza di una prestigiosa platea di ospiti.

Gli abiti sono giunti a Roma direttamente dalla sede di Parigi, dove viene custodito con cura il ricco patrimonio storico di Air France, ed hanno messo in luce l’arte e lo stile raffinato di leggendari stilisti come Dior, Balenciaga, Cardin, Nina Ricci e La Croix che delle divise sono stati i creatori.

Tutte le modelle e i modelli che hanno partecipato alla sfilata ospitata dallo storico store Rinascente di Piazza Fiume, non erano affatto professionisti ma solo persone appassionate di Air France, che sono state selezionate dopo aver partecipato ad un casting organizzato con il supporto di Rinascente. Una scelta questa, che ha voluto riflettere anche uno dei pilastri fondamentali della compagnia: l’inclusività.

Aspettando i Giochi Olimpici

L’Italia per Air France è il primo mercato in ordine di importanza in Europa, un mercato a cui il vettore continua a riservare un’attenzione speciale anche in previsione delle Olimpiadi 2024 che saranno di certo un grande esercizio, sia sul fronte del trasporto aereo che su quello dell’accoglienza. Ancora presto però, azzardare numeri e previsioni.

Alessandra Tesan

 

Tags:

Potrebbe interessarti