Focus sul mercato italiano con “Made in Singapore”

Un doppio debutto in Italia per Singapore Tourism Board che presenta l’ultima campagna Made in Singapore e la nuova executive director Europe Carrie Kwik. In poco più di un minuto di video, sono concentrate molteplici esperienze e luoghi da vivere nella Città del Leone. Lo spot, insieme ad altre iniziative promozionali, sarà on air nei mercati chiave a livello globale, tra cui Cina, India, Indonesia, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Italia (quest’ultima nella top 5 europea). “In particolare il secondo trimestre dell’anno è stato molto positivo. -afferma Carrie Kwik- Complessivamente, guardando al 2019 pre pandemia, abbiamo recuperato il 57% dei flussi dall’Italia con l’obiettivo di raggiungere il 70/75% entro fine anno. Prevediamo un ritorno alla normalità, parlando di cifre, verso la fine del 2024”.

È incoraggiante il trend positivo sulla destinazione dal post Covid: uno scenario che ha contribuito al consolidamento di Singapore anche in termini di sviluppo di nuovi prodotti e a un incremento dell’offerta legata all’ospitalità. “Oggi la permanenza media è di 3.3 notti, ma la sfida è prolungare il soggiorno dei visitatori. Per farlo abbiamo messo in campo nuove carte come esperienze più autentiche e slow, oppure legate al wellness e alla sostenibilità. -prosegue l’executive director- Poi ancora nuove aperture di hotel come il brand luxury Como Hotels & Resorts o il restyling di strutture preesistenti, il tutto supportato da un fitto calendario di eventi legati alla cultura e allo sport. Turismo leisure quindi (che incide circa per l’80%), grazie anche alla combinazione della destinazione con altre mete in Asia e Australia, ma si fa strada anche il Mice, spinto ai numerosi headquarters di importanti realtà con sede a Singapore, e poi incentive”. Ripristinata anche la rete di collegamenti aerei dall’Italia con cinque voli da Roma e un giornaliero da Milano. Proseguono anche le iniziative di formazione per gli agenti con un programma di webinar indispensabili per trasmettere al trade il valore di un viaggio nella Città del Leone.

Sveva Faldella

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