Neos cerca assistenti di volo: il 30 ottobre l’open day a Malpensa

Un open day per chi vuole entrare nel mondo delle compagnie aeree. Lo ha messo in agenda Neos per lunedì 30 ottobre all’Operations & Training Center, inaugurato lo scorso giugno presso lo scalo milanese di Malpensa.

La selezione sarà dedicata alla ricerca di assistenti di volo, anche non certificati e senza alcun limite di età, che andranno ad inserirsi nelle basi Neos di Milano Malpensa e di Verona.

“L’intero iter selettivo e il successivo addestramento dei candidati selezionati – spiega il vettore di Alpitour World in una nota –  si terrà sempre nel centro addestramento Neos che comprende al suo interno uffici, sale e aree adibite a varie attività, tra cui appunto la formazione. I vari corsi prenderanno il via da gennaio 2024, con l’obiettivo di preparare i nuovi assistenti di volo in previsione dell’intensa stagione estiva e dell’arrivo di nuovi velivoli che incrementeranno la flotta azzurra”.

Anche per questo open day il recruitment è rivolto sia a personale certificato sia a coloro che non hanno mai svolto la professione di assistente di volo in nessun’altra compagnia aerea, offrendo un’opportunità anche a persone più mature che hanno un desiderio nel cassetto o l’esigenza di cambiare impiego.

Dopo la selezione sarà richiesto un colloquio finale presso gli uffici Neos di Malpensa, mentre il corso base per il conseguimento dell’attestazione Cca inizierà già da inizio novembre, sempre all’interno del Training Center dello scalo milanese.

Per candidarsi ed entrare a far parte della Crew di Neos è necessario compilare il form on line (disponibile sulla sezione ‘Lavora con Noi’ del sito neosair.it dove saranno pubblicati tutti i dettagli). All’appuntamento, a cui sarà possibile presentarsi nella fascia mattutina tra le ore 9.00 e le ore 12.00 o nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00, sarà necessario portare con sé l’e-mail di conferma di avvenuta registrazione, due fotografie (mezzo busto e figura intera) e un curriculum vitae cartaceo in formato Europeo. Tra i requisiti necessari sono richiesti il diploma di istruzione secondaria di II grado, una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di lavorare in team e comunicative.

“Visto il successo dei precedenti open day, tra cui quello svolto a settembre a Verona, abbiamo deciso di organizzare un nuovo appuntamento per offrire l’opportunità di poter lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, anche a coloro che non hanno maturato nessuna esperienza come assistenti di volo – afferma Emiliano Lisi, recruitment manager hr in Neos -. Siamo felici di poter organizzare l’iter selettivo all’interno del nostro nuovo Operations & Training Center, in uno scalo che è per Neos fulcro di connessioni internazionali, importante bacino di clienti e che vede la compagnia come secondo vettore per Ask (Available Seat Kilometres), il parametro che mette in relazione i posti offerti con i chilometri percorsi”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti