Debutto nel 2025 per il Gran Meliá Dubai Jumeirah

Meliá Hotels International (Mhi) conferma il focus primario nello sviluppo del segmento luxury e annuncia una nuova proprietà a marchio Gran Meliá in arrivo nel 2025 a Port de La Mer, destinazione esclusiva nella zona di Jumeirah One Beach, una delle più rinomate di Dubai.

Con 17 hotel già in portfolio distribuiti in dieci Paesi del mondo e altri 7 in arrivo, il marchio Gran Meliá continua a guidare l’espansione nell’ospitalità di fascia alta in Europa e nel Medio Oriente di Mhi.
L’apertura di Gran Meliá Dubai Jumeirah – primo albergo del brand nell’Emirato – rafforza ulteriormente il posizionamento del Gruppo a Dubai dopo l’apertura di Meliá Desert Palm, Meliá Collection nel 2018 e del ME Dubai nel 2020.

Resort urbano

Gran Meliá Dubai Jumeirah è un perfetto esempio di resort urbano a 360° che assicura tutti i servizi leisure di lusso richiesti dai viaggiatori internazionali, ma che grazie alla sua posizione strategica nelle vicinanze del Dubai International Financial Centre è destinato a imporsi anche come scelta preferenziale per il segmento corporate e Mice.

Il progetto architettonico e paesaggistico firmato Moma, desertInk & Lagranja, così come l’ampia gamma di facility per il tempo libero e il benessere saranno caratterizzati dal flair Mediterraneo che è parte del dna di Gran Meliá, rendendo il resort l’emblema del lusso e del “buon vivere” nella regione, e una delle strutture ammiraglie del marchio.

Vista sullo skyline

Situato su una delle penisole di Port de la Mer, Gran Meliá Dubai Jumeirah disporrà di 380 lussuose camere e suite dal design distintivo con viste sull’oceano e sull’iconico skyline della città. Il complesso offrirà accesso diretto al porto turistico, spazi per eventi fino a 1.000 persone e aree dedicate a benessere e al fitness. Il resort aspira inoltre a imporsi come punto di riferimento nella destinazione in ambito gastronomico grazie alla proposta di alcune fra le migliori esperienze gourmet e i marchi di ristorazione più prestigiosi al mondo.

“L’apertura di questo hotel ci offre una nuova opportunità per dimostrare la nostra comprovata eccellenza nel segmento dell’ospitalità di lusso a Dubai – ha affermato Gabriel Escarrer, presidente e ceo di Meliá Hotels International -. Il nostro Gruppo è già fortemente impegnato in questa regione. Port La Mer – Jumeirah rappresenta la destinazione perfetta dove dare vita all’interpretazione iconica del lusso mediterraneo che caratterizza il marchio Gran Meliá in un mercato chiave come quello degli Emirati”.

Il progetto Gran Meliá Dubai Jumeirah è il risultato della collaborazione tra Mhi e Albwardy Investment LLC, Gruppo proprietario della struttura con cui Meliá gestisce già altre 7 proprietà. Mhi e il Gruppo Albwardy stanno inoltre lavorando congiuntamente per aprire nuove strutture, tra cui una prossima destinazione alle Seychelles.

Tags:

Potrebbe interessarti