EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Look sempre più moderno e al passo con i tempi per il Crowne Plaza Padova

Aggiornamento e innovazione costanti. Sono le caratteristiche del settore Mice che il Crowne Plaza Padova, gestito da HNH Hospitality, ha preso alla lettera. La pandemia non ha fermato la voglia di innovare dell’hotel 4 stelle dal look moderno, dislocato a soli 30 minuti dai maggiori aeroporti del Nord-Est. Con le sue 177 camere di diverse tipologie e dimensioni in grado di coniugare un viaggio di lavoro con una visita a Padova o un’escursione sui Colli Euganei, l’offerta ricettiva ha saputo adeguarsi alle nuove esigenze degli ospiti. “Per noi è stata una fase che ci ha consentito di compiere un passo indietro per capire in che modo migliorare l’esperienza Mice – commenta Laura Munari, Congress Manager della struttura – mantenendo vivo il contatto con i nostri clienti e partner”.

Le implementazioni

“Abbiamo creato otto smart working room in grado di ospitare fino a 10 persone – spiegano dall’hotel – ciascuna dotata di smart tv da 60” alla quale è possibile collegarsi. Sono stati poi installati dei nuovi impianti audio-video con proiettori a led e megaschermi pretensionati da soffitto e più di recente sono state rinnovate le sedute del centro congressi, scegliendo delle poltroncine di design imbottite e con braccioli, per garantire agli ospiti il massimo comfort”.

I prossimi step

E le novità non si fermano qui: “Nell’arco del 2023 verrà completato il resto degli interventi pianificati, che riguardano la ripavimentazione del centro congressi, la sostituzione dei tendaggi e il rinnovo degli arredi”.

Le motivazioni di scelta

Non sono soltanto camere e servizi ad hoc a far breccia nel cuore degli ospiti: il sorriso caloroso è un benvenuto che trasmette la grande passione che contraddistingue il team di lavoro. A questo plus intangibile si affiancano motivazioni più tecniche che inducono alla scelta della struttura e che fanno del Crowne Plaza Padova una location votata al Mice.

I servizi

Il centro congressi da 1400 mq di cui è dotato l’hotel conta 16 sale modulabili con la possibilità di ospitare piccoli e grandi eventi. La sala plenaria, per esempio, arriva ad ospitare fino a 450 ospiti per singolo meeting. Le sale maggiori si trovano al piano terra e questo consente di garantire l’accessibilità agli eventi ad ospiti con ridotta mobilità. In più le sale sono dotate di soffitti alti e di grandi finestre che assicurano la luce naturale. A garantire la riuscita degli eventi, la presenza di un Meeting Director e di un team tecnico che danno assistenza continua. L’ampio parcheggio esterno e il garage coperto, entrambi gratuiti, sono particolarmente graditi alla clientela che si sposta con auto propria.

A chi si rivolge

Le dimensioni del centro congressi consentono di ospitare eventi di ogni genere, dai convegni medico-scientifici a riunioni commerciali, da convention aziendali a feste private e cene di gala. Inoltre, grazie alla particolare configurazione del centro congressi, con la Sala delle Feste collegata ad altri 600mq di spazi modulari, Il Crowne Plaza Padova è particolarmente adatto ad ospitare fiere ed esposizioni, che prevedano l’utilizzo della plenaria con sotto sale dotate di area espositiva.

Ristorazione e filosofia “green”

Nella gamma di servizi e confort 4 stelle che possono restare impressi nella memoria dell’ospite anche dopo il check out, c’è anche il food & beverage, grazie al Ristorante A Quattro – dotato di cucina dedicata al reparto eventi che lo rende in grado di conquistare il palato dei partecipanti con menù studiati ad hoc – e al Bar Il Pedrocchino. Da segnalare, infine, la filosofia green del marchio internazionale IHG, di cui la struttura fa parte, che ha previsto l’introduzione di misure per eliminare la plastica monouso, ridurre gli sprechi di cibo e ottimizzare l’utilizzo di acqua, gas ed energia elettrica. A disposizione degli ospiti anche una sala fitness con moderna attrezzatura Technogym e altri vantaggi esclusivi riservati ai soci IHG Rewards.

Tags: ,

Potrebbe interessarti