Msc, focus su Genova: oltre 205mila pax movimentati a ottobre

Genova è al centro dei programmi di Msc crociere. Lo dimostrano i fatti: quello che volge al termine è un ottobre record, per la crocieristica della Superba, grazie agli oltre 205.000 passeggeri movimentati da Msc, con 41 scali operati da ben 11 navi.

I giorni di maggior presenza turistica saranno sabato 28 e domenica 29 ottobre, quando sotto la Lanterna arriveranno sei unità trasportando complessivamente oltre 31.000 crocieristi. La sola giornata di domenica vedrà la presenza contemporanea in porto di quattro navi – World Europa, Grandiosa, Orchestra e Opera – che movimenteranno oltre 22.000 passeggeri.

Leonardo Massa, managing director per l’Italia di Msc Crociere e di Explora Journeys, ha dichiarato: “Questi numeri confermano ancora una volta la centralità di Genova per il nostro Gruppo e per il settore crocieristico in generale. Quest’anno, infatti, movimenteremo in Italia complessivamente più di 4 milioni di passeggeri con oltre 1.000 scali, di cui oltre 260 nel capoluogo ligure che registrerà circa 1 milione di ospiti”.

Un fine anno così positivo prelude a un 2024 altrettanto ricco di novità importanti per l’Italia e per il Mediterraneo. L’anno prossimo, infatti, la Divisione crociere del Gruppo Msc sarà operativa a livello globale con ben 24 navi, includendo le due unità del brand di lusso Explora Journeys, e 15 di esse verranno schierate in Mediterraneo.

Tags: ,

Potrebbe interessarti