EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Rocco Forte Hotels si avvicina il momento della firma con Pif

Si avvicina sempre di più il momento della firma. La notizia che Pif, il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita stia per fare il suo ingresso nei Rocco Forte Hotels rimbalza da un po’. Sono stati mesi di trattative e due diligence, scrive Repubblica, e adesso sembra che la vendita del 49% degli alberghi di sir Rocco Forte sia vicina alla firma. Confermata la cifra che era già circolata questa estate, cioè di una valutazione di 1,5 miliardi di euro, debiti compresi.

A Rocco Forte la maggioranza assoluta

Quanto all’operazione, la fonte entra nel merito facendo presente che a Rocco Forte resterà il controllo della maggioranza assoluta del capitale. A cedere le loro quote saranno Cdp, che detiene il 23% del capitale e un ramo della famiglia Forte (26%).

Il Gruppo Rocco Forte è assistito da Rothschild, il suo portfolio conta 14 hotel e 20 ville, un totale di oltre 1.500 camere, cui si aggiungono 42 bar e ristoranti stellati.

Repubblica fa presente che i piani di sviluppo della catena prevedono nuove aperture, tra cui The Carlton Hotel di Milano in via Manzoni.

Tags: ,

Potrebbe interessarti