Eva Air: primo anniversario del Taipei–Malpensa

Eva Air celebra il primo anniversario della rotta Taipei/Taoyuan–Malpensa. Il primo volo della compagnia taiwanese, con a bordo 300 passeggeri, è decollato da Malpensa il 27 ottobre del 2022 con destinazione l’aeroporto internazionale di Taipei-Taoyuan. L’apertura della rotta Taipei-Milano era prevista nel febbraio del 2020, ma la pandemia ha bloccato tutto e si è dovuto attendere il 27 ottobre del 2022 per il lancio del volo diretto da Milano a Taiwan. 

Taiwan e l’Italia

Eva Air ha oltre 30 anni di esperienza alle spalle, ma essendo ancora poco conosciuta dal mercato italiano, per suscitarne l’interesse, ha messo in atto un modello operativo che l’ha vista diventare protagonista di molteplici campagne marketing: sui tram cittadini, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, sui giornali e sulle riviste, sui canali digitali e sui social media.    

Spinta dall’intento di integrarsi nella cultura italiana, come riporta Eric Hsueh, general manager della filiale italiana di Eva Air, è nata una collaborazione con il brand italiano di design Alessi e con una tenuta biologica di ulivi in Sicilia, grazie alla quale sono stati realizzati dei prodotti in edizione limitata da regalare ai clienti. Scansionando il codice QR Code presente sul regalo e collegandosi al sito ufficiale di Eva Air, possono acquistare i biglietti a tariffe convenienti. 

Sul fronte del personale, Eva Air ha scelto di creare un team multiculturale coinvolgendo persone provenienti da tutto il mondo. Come spiega Hsueh la scelta è in linea con la cultura aziendale di Eva Air: “L’esperienza maturata dal nostro personale in quest’anno di lavoro, unitamente ai diversi background lavorativi, ha permesso al nostro team di entrare in sintonia con la filosofia della compagnia, lavorando a stretto contatto tutti i giorni con grande impegno e passione”. 

Uno sguardo al futuro

La compagnia, celebrando il primo anniversario della tratta Milano-Taipei, si impegna attivamente nell’agevolare la reciprocità tra i due Paesi, promuovendo il turismo, gli affari e gli scambi culturali e permettendo ai taiwanesi di scoprire la città della moda e agli italiani di conoscere l’ospitalità del popolo taiwanese.
Rispetto alle altre destinazioni europee di Eva Air, come Londra, Parigi, Vienna e Amsterdam, che sono operative da oltre 30 anni, Milano ha appena concluso il suo primo anno di attività.

La compagnia è membro di Star Alliance. E’ stata fondata nel 1989 come prima compagnia aerea internazionale privata di Taiwan, dispone di una flotta con oltre 80 aeromobili Boeing e Airbus che operano verso oltre 60 destinazioni internazionali.

Tags:

Potrebbe interessarti