Malpensa il 10° miglior aeroporto in Europa per l’esperienza pre-volo

Malpensa è il 10° miglior aeroporto in Europa per l’esperienza pre-volo: a dirlo un nuovo studio di Bounce, che ha analizzato il volume dei passeggeri, la qualità del servizio, le tariffe dei parcheggi, i negozi e i ristoranti degli scali europei più trafficati.

Il miglior aeroporto europeo per l’esperienza pre-volo è lo scalo di Istanbul Sabiha Gokcen, che ha ricevuto un punteggio eccellente di 9,57 su 10. L’aeroporto rimane il più trafficato d’Europa, accogliendo quasi 64,5 milioni di passeggeri solo nel 2022; ha anche il più alto numero di negozi e ristoranti di tutti gli aeroporti europei, con oltre 180 negozi e più di 100 ristoranti e bar.

Il secondo miglior aeroporto della lista è Copenaghen, con un punteggio complessivo di 7,56. Lo scalo dispone di 70 negozi, tra cui opzioni economiche come Accessorize e WHSmith e di fascia alta come Gucci e Mulberry. In tutto l’aeroporto sono presenti 47 diversi ristoranti e bar. Copenaghen ha servito oltre 22,1 milioni di passeggeri nel 2022 e ha ricevuto un punteggio di qualità del servizio pari a 7,65 su 10.

Il terzo posto della classifica è occupato da Josep Tarradellas di Barcellona El-Prat, che ha ricevuto un punteggio di 7,50 su 10. Il costo di un parcheggio di quattro giorni allo scalo è di circa 52 sterline. Ci sono 46 ristoranti e bar, tra cui i classici fast-food, come Burger King e McDonald’s, o per chi preferisce rilassarsi e mangiare seduto, ci sono ottime opzioni come La Tramoia e Mussol.

L’aeroporto di Istanbul non è solo il più trafficato, ma anche il più economico per il parcheggio e il migliore per i negozi e i ristoranti. Tuttavia, il suo punteggio di qualità del servizio è diminuito da 8,30 su 10 nel 2022 a 7,58 su 10 nel 2023.

Lo scalo Adolfo Suárez di Madrid-Barajas si classifica come il migliore per la qualità del servizio, superando Atene e ricevendo un punteggio di 8,25 su 10.

È possibile consultare la ricerca completa qui.

Tags:

Potrebbe interessarti