Sabre e Air India, si rafforza il legame sulla distribuzione

Sabre Corporation e Air India hanno firmato un accordo di distribuzione rafforzato che si aggiunge alla partnership annunciata ad aprile 2023. In base all’accordo ampliato, le agenzie di viaggio in India avranno accesso all’ampio contenuto nazionale di Air India attraverso Gds Sabre a partire dal 1° gennaio 2024, offrendo agli acquirenti di viaggi indiani un portafoglio ampliato di tariffe e posti per servire meglio i loro clienti. Air India ha anche la possibilità di distribuire i contenuti della Ndc a livello globale attraverso il mercato dei viaggi di Sabre in futuro.

A tutto tondo

All’inizio di quest’anno, le due aziende hanno firmato un nuovo accordo di distribuzione che ha permesso ai travel buyer di tutto il mondo di accedere ai contenuti di Air India attraverso il marketplace di Sabre. L’accordo consentiva alle agenzie di viaggio al di fuori dell’India di accedere alle opzioni di volo nazionali e internazionali di Air India, mentre le agenzie in India potevano acquistare le tariffe internazionali. L’accordo è stato ora ampliato per includere i contenuti nazionali del vettore per i punti vendita in India.

 

“L’India è già uno dei mercati nazionali dell’aviazione più grandi al mondo – ha dichiarato Nipun Aggarwal, chief commercial & transformation officer di Air India – e ci sono tutti i presupposti per una crescita futura significativa. Una delle nostre priorità principali è quella di lavorare con i partner tecnologici giusti per capitalizzare queste opportunità di crescita, mentre andiamo avanti con i nostri sforzi di trasformazione. La nostra collaborazione con Sabre si è già dimostrata un successo, che si allinea perfettamente al nostro impegno di offrire opzioni di viaggio convenienti e accessibili. Unendo le forze con Sabre per distribuire i nostri contenuti nazionali al nostro mercato interno indiano, consentiamo ai viaggiatori di esplorare le diverse destinazioni coperte dalla rete nazionale di Air India e di viaggiare all’estero senza problemi”.

Espansione della presenza

Per Sabre, questa alleanza rafforzata espande ulteriormente la sua presenza nel sempre più importante mercato dei viaggi indiano, migliorando i contenuti per gli agenti di viaggio e consentendo ad Air India di ampliare la sua portata. La rete domestica completa di Air India copre tutta l’India, collegando le principali città, le destinazioni turistiche più popolari e gli hub commerciali. L’aggiunta di contenuti nazionali nel Gds di Sabre significa che gli agenti di viaggio collegati a Sabre in India saranno in grado di accedere e prenotare facilmente i voli di Air India insieme ad altri vettori globali, facilitando gli itinerari multi-vettore e garantendo un’esperienza più fluida per i viaggiatori.

 

“Air India – ha dichiarato Roshan Mendis, chief commercial officer di Sabre – ha piani di espansione incredibilmente ambiziosi e l’aggiunta dei suoi contenuti nazionali al nostro mercato globale dei viaggi consentirà al vettore di ampliare la sua strategia di distribuzione, espandere la portata geografica e migliorare le opportunità di guadagno in uno dei mercati dell’aviazione in più rapida crescita al mondo. L’inserimento dei contenuti nazionali di Air India nel nostro Gds riflette la nostra dedizione a fornire agli agenti di viaggio contenuti ricchi e migliora il valore che offriamo ai nostri clienti“.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti