I trend di viaggio per il prossimo inverno

Quali saranno le destinazioni di tendenza per questo inverno? A rivelare le mete più trendy è Airbnb che ha analizzato le ricerche sulla propria piattaforma. A livello globale i viaggiatori hanno concentrato le prenotazioni soprattutto nell’area dell’Asia-Pacifico e del Sud America, la top ten infatti comprende: Osaka, Hong Kong, Québec City, Taipei, Rio de Janeiro, Hannover, Wānaka, São Paulo, Muang Pattaya e Tokyo.

Molte di queste destinazioni tornano anche nelle scelte effettuate dalle famiglie che, nei prossimi mesi, si recheranno in vacanza a: Tokyo, Québec City, Rio de Janeiro, Puerto del Carmen, São Paulo, Crucecita, Abu Dhabi, Tignes e Nassau. Guardano, invece, le categorie selezionate dai viaggiatori italiani, in cima alle preferenze si trovano parchi nazionali, città popolari, spiaggia, paesaggi alpini insieme a sport invernali, infine piscine incredibili.

Parlando di mete, la Toscana spicca tra quelle più ricercate dagli ospiti su scala nazionale aggiudicandosi le prime due posizioni con Lucca e Viareggio, seguita dalla Val D’Aosta con Breuil-Cervinia e il Trentino Alto Adige con Corvara di Badia e Canazei. Tra le destinazioni europee, il panorama spazia dalle città d’arte passando per le mete marittime fino alle località montane. Nella top five si classificano: Basilea, Tirana, Porto, Playa Blanca e Colmar.

Tags:

Potrebbe interessarti