Grand Hotel Portovenere: con occhi nuovi verso il 2024

Il Grand Hotel Porto Venere è la struttura di riferimento nel segmento luxury che vuole soddisfare le aspettative di una clientela internazionale, rendendo più appetibile il territorio e arricchendo l’offerta turistica di Porto Venere, già Patrimonio dell’UNESCO e celebre porta d’accesso del Parco delle Cinque Terre.

 

 

La crescita di questi anni di attività è risultato frutto del grande lavoro di squadra. “Dobbiamo tantissimo alla nostra posizione e a Porto Venere, luogo unico al mondo per il suo scenario incredibile, ma ancora di più rendiamo merito al lavoro di un team giovane e composto da più di sessanta persone provenienti in larga parte da questo territorio, persone che con passione unita al sacrificio hanno saputo credere nel progetto e far diventare veramente Grand il nostro albergo, commenta il Direttore Antonio Polesel.

“Puntiamo a miglioramenti continui con la giusta ambizione e ci definiamo Boutique Hotel perché la nostra forza è proprio un servizio cucito su misura all’interno degli spazi raccolti: siamo un 5 stelle sobrio e contemporaneo.

 

 

La clientela è per il 90% internazionale e soprattutto statunitense, ma anche proveniente dal sud America, Canada, Australia: “Va detto che le Cinque Terre si sono aperte recentemente al turismo internazionale, che viaggia attraverso tour tailor made ‘costruiti ad hoc’ da agenzie per esplorare l’Europa, e nelle varie mete, da poco includono anche le Cinque Terre e l’area limitrofa come Portovenere e il Golfo dei Poeti.

 

La riapertura stagionale sarà a fine Marzo 2024, ma già da ora si lavora a progetti di espansione con investimenti volti alla realizzazione di un nuovo edificio che permetterà di aumentare le camere e di un beach club che consentirà di godere al massimo della destinazione Portovenere.

“Infine ma non per importanza”, continua il Direttore Antonio Polesel, “una nota è il valore professionale dell’esperienza che i giovani dipendenti del territorio possono costruirsi a Porto Venere e utilizzarla come trampolino di lancio se la loro ambizione li porterà ad approdare in grandi alberghi in giro nel mondo”.

 

 

www.portoveneregrand.com