Club Med: prezzo tutto incluso per la vacanza sulla neve

Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, punta sempre di più a garantire soggiorni sulla neve per famiglie o coppie per una vacanza senza pensieri. La formula Club Med non comprende soltanto pernottamento, pasti e merende e intrattenimento inclusi nel prezzo del soggiorno, con una particolare attenzione al cibo locale che compone almeno l’80% della proposta e materie prime di qualità, ma anche e soprattutto skipass (consegnato all’arrivo per godersi dal primo minuto la vacanza sugli sci), 25 ore di lezioni di sci e snowboard alla settimana per tutti i livelli, da principianti a esperti, e altri sport sulla neve (ciaspolate e passeggiate) e attività indoor (come piscina, sauna o hammam)e pranzi in baita.

Mossa contro l’inflazione

La strategia commerciale intende ovviare a un problema sempre più ricorrente, quello dell’inflazione. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Skipass Panorama Turismo, l’andamento dei prezzi dei pass sciistici per l’inverno 2024 ha registrato aumenti medi che viaggiano intorno all’8% in più rispetto alla passata stagione, fino ad arrivare al 25% in alcuni comprensori. L’inflazione sta quindi condizionando significativamente anche i costi legati alle attività invernali e le stazioni sciistiche di tutto l’arco alpino, interessando anche la zona della Vialattea con il comprensorio sciistico di Sestriere per arrivare fino alle Dolomiti.

Una formula che rassicura

“Osservando i dati con una crescita di +63% di prenotazioni su Saint Moritz, +38% su Tignes e il successo di Pragelato Sestriere che si conferma il resort più prenotato dagli italiani, possiamo affermare che in questo contesto di inflazione la proposta All Inclusive si è dimostrata in grado di rassicurare i clienti per le loro vacanze sulla neve, vacanze che possono godersi con il massimo della serenità anche in questo momento segnato dall’inflazione”. E’ il commento di Rabeea Ansari, managing director Southern Europe & Emerging Markets di Club Med.

Tags:

Potrebbe interessarti