Ita Airways presenta la mostra “La Mappa delle Connessioni: Roma e Rio de Janeiro tra storia cultura e grandi passioni”

In occasione dell’apertura della nuova rotta aerea Roma-Rio de Janeiro Ita Airways, in collaborazione con Ansa, ha presentato ieri a Roma presso l’Ambasciata del Brasile in Italia la mostra fotografica “La Mappa delle Connessioni: Roma e Rio de Janeiro tra storia cultura e grandi passioni”, un’esposizione che mette in evidenza le interconnessioni culturali, artistiche e sportive tra le due città.

La mostra si concentra sull’esplorazione delle interazioni tra Roma e Rio de Janeiro, rivelando come queste due metropoli abbiano da sempre trovato punti in comune e si siano influenzate reciprocamente nel corso degli anni. Dal Carnevale Romano alla parata nel Sambodromo di Rio de Janeiro, dal Festival del Cinema alle passarelle dell’alta moda romana, dalla cultura allo sport, gli scatti esposti in questa mostra catturano momenti di grande rilevanza culturale, artistica e storica, mettendo in luce le influenze condivise tra le due culture, in un costante parallelismo con l’innovazione e la visione di Ita Airways.

“Crediamo fortemente in questa nuova rotta- ha detto Emiliana Limosani, chief commercial officer Ita Airways e Ceo di Volare-, che ci permette di crescere ulteriormente sul lungo raggio, uno dei pilastri della nostra strategia aziendale, ma che soprattutto va a rafforzare i nostri collegamenti con il Sudamerica. Per noi che siamo la compagnia di bandiera italiana, questa è un’operazione a sostegno del sistema Paese, per una crescita culturale, turistica ed economica”.

Gli obiettivi

“Il volo sarà un ponte importante tra l’Italia ed il Brasile sia per la componente business che per quella leisure- il commento di Tommaso Fumelli, vice president national sales Ita Aairways-, sul 2023 ci aspettiamo che circa 188mila turisti italiani saliranno a bordo dei nostri aeromobili per volare verso questa destinazione”.

“Il Brasile è il primo Paese al mondo per numero di discendenti italiani, sono 35 mln, e l’Italia è in Europa il nostro 4° partner nell’export- ha detto l’ambasciatore brasiliano a Roma Renato Mosca-, sono certo che il nuovo volo Ita Airways contribuirà a rinforzare ancora di più le sinergie tra i due Paesi”.

Il nuovo volo diretto Roma Fiumicino-Rio de Janeiro dal 29 ottobre ha frequenza giornaliera dall’aeroporto di Fiumicino ed è operato con l’Airbus A330neo, realizzato secondo il nuovo design di cabina Ita Airways.

Alessandra Tesan

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti