Costa Crociere gioca la carta dei “black prices”

La risposta di Costa Crociere al Black Friday è una soluzione in grado di mettere tutti d’accordo. Sino al 30 novembre è possibile acquistare una vacanza a bordo di una delle navi della compagnia, approfittando dei “black prices”, le offerte dedicate al Black Friday 2023.  

La scelta è ampia – fa presente la compagnia in una nota -, con circa 180 crociere in partenza tra novembre 2023 e la primavera 2024, negli Emirati Arabi, Caraibi, Mediterraneo e Nord Europa. Per godersi le destinazioni in modo autentico, visitando i luoghi con esperte guide locali, Costa ha pensato a un’ampia proposta di esperienze a terra.

Inoltre, l’esplorazione delle destinazioni comincia già a bordo, con i piatti a firma di tre grandi chef – Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari. L’intrattenimento, con spettacoli dal vivo, musica e feste a tema, è anch’esso studiato in base agli itinerari, per offrire sempre un tocco locale.   

Emirati Arabi e Oman

Per chi vuole godersi una pausa dall’inverno in un posto caldo a poche ore di volo dall’Italia, Costa offre le crociere di Costa Toscana negli Emirati Arabi e Oman. L’itinerario, di una settimana, viene proposto dall’ammiraglia della flotta per visitare Dubai, Abu Dhabi, Muscat, capitale dell’Oman, e Doha, in Qatar.  

Grazie alle soste lunghe in porto si possono vivere al meglio le destinazioni, con un’ampia scelta di esperienza a terra organizzate da Costa. La formula proposta è quella del pacchetto “volo+crociera”, con partenze dai principali aeroporti italiani. Oltre a Dubai, è possibile imbarcare anche da Doha, usufruendo dello speciale pacchetto che comprende, oltre al volo, anche una notte in hotel 5 Stelle a Doha e un tour di 5 ore per scoprire il meglio della città.  

Ai Caraibi

Crociere ai Caraibi, Costa Fortuna e Costa Pacifica propongono cinque diversi itinerari di una settimana, che possono essere combinati insieme in un’unica vacanza di due settimane. Costa Fortuna offre tre itinerari con partenza da Guadalupa, che permetteranno di scoprire le isole delle Piccole Antille, come Saint Vincent, Saint Lucia, Barbados, Martinica, Tortola, Saint Marteen, Antigua, Trinidad. Con Costa Pacifica, invece, sono disponibili due itinerari tra Grandi e Piccole Antille, con visite a La Romana, Amber Cove, Samana e isola Catalina (Repubblica Dominicana), Ocho Rios (Giamaica), oppure Guadalupa, Antigua, isole Vergini Britanniche, Barbados, Saint Lucia.  

Tutte le soste consentono di vivere in comodità le isole, ad esempio facendo snorkeling, scoprendo le tradizioni locali, visitando foreste pluviali o assaporando le specialità caraibiche. Anche in questo caso la formula proposta è quella del “volo+crociera”, con partenze dai principali aeroporti italiani. 

Il Mediterraneo

Il Mediterraneo è una destinazione comoda, grazie ai numerosi porti di imbarco disponibili, da vivere anche in inverno e in primavera, grazie al suo clima e al suo mix di culture, tradizioni, città d’arte e panorami. Costa Smeralda offre crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Dalla prossima primavera sarà affiancata da Costa Toscana, che proporrà crociere di una settimana sempre in Italia, Francia e Spagna.   

Nel mese di dicembre Costa Deliziosa propone una novità nella programmazione Costa: crociere di due settimane in partenza da Trieste, con tre giorni di sosta a Istanbul, che visiteranno anche Spalato, Corfù, Creta, Katakolon/Olimpia, Izmir, Atene e Dubrovnik. L’itinerario può essere suddiviso anche in singole crociere da una settimana, con partenza da Trieste o da Istanbul.  

Per chi ha pochi giorni a disposizione, in autunno e primavera ci sono le mini-crociere in Francia e Spagna, della durata di 3 o 4 giorni, con Costa Fortuna, Costa Diadema e Costa Pacifica.   

Per una pausa più lunga ci sono le Costa Voyages, un nuovo modo di vivere le crociere dai 10 ai 14 giorni, in cui l’esperienza di viaggio verso destinazioni insolite incontra il meglio della gastronomia e l’intrattenimento innovativo. Ad esempio, le crociere di Costa Firenze e Costa Fascinosa alla scoperta delle isole Canarie, le crociere di Costa Fascinosa alle Azzorre, e quelle di Costa Pacifica e Costa Fortuna a Istanbul 

Due continenti in una vacanza

Un’esperienza particolare è quella che si può vivere con le crociere, dai 14 ai 19 giorni, che permettono di visitare due continenti in una sola vacanza, disponibili in autunno e primavera. Si può navigare tra Italia e Sud America con Costa Diadema, Costa Fascinosa e Costa Favolosa, oppure tra Italia e Caraibi con Costa Fortuna e Costa Pacifica. O ancora tra gli Emirati Arabi e l’Italia con Costa Toscana.  

Nel Nord Europa

Con il Black Friday di Costa si possono scoprire anche i paesaggi del Nord Europa. Costa Diadema propone crociere di una settimana nei fiordi norvegesi, mentre Costa Favolosa itinerari di due settimane che arrivano sino all’Islanda e alle isole Lofoten. 

Tags:

Potrebbe interessarti