Ryanair rinnova l’accordo con Erasmus Student Network

Ryanair e l’Erasmus Student Network (Esn) hanno annunciato che porteranno avanti il loro accordo per il settimo anno, per aiutare ulteriormente gli studenti europei a viaggiare alle tariffe più basse nell’ambito del programma di mobilità studentesca. Attraverso questo accordo, gli studenti Erasmus possono beneficiare di una piattaforma di prenotazione dedicata sul sito ufficiale Ryanair.com, dove possono usufruire di uno sconto del 10% su quattro voli di sola andata (o due viaggi andata e ritorno) e un bagaglio da stiva da 20 kg gratis con ogni volo prenotato.

Dal 2017, gli studenti Esn hanno potuto beneficiare di questo esclusivo accordo che vanta a oggi più di 700.000 prenotazioni.

La presidente Esn Rita Dias, e il tesoriere, Ayberk Yavuz, hanno dichiarato: “La proroga dell’accordo tra Ryanair e Esn costituisce una importante pietra miliare nel continuare l’impegno per rendere la mobilità per gli studenti in tutta Europa ancora più inclusiva e conveniente. La mancanza di risorse finanziarie e l’incertezza riguardo a costi aggiuntivi sono stati segnalati come alcuni degli ostacoli maggiori alla mobilità individuale Erasmus, e spesso influiscono sulla qualità e sull’esperienza generale degli studenti. Diversi studenti hanno incontrato difficoltà nel decidere di intraprendere un programma di scambio all’estero, causate da una combinazione di fattori geografici e vincoli finanziari. Il nostro accordo con Ryanair provvede ad alleggerire questi pesi, in particolare attraverso la possibilità di portare gratuitamente un bagaglio e attraverso biglietti aerei scontati. Ciò può migliorare l’esperienza di scambio degli studenti, e, inoltre, avere un impatto positivo sulle economie locali dei Paesi ospitanti”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti