EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Les Roches amplia l’offerta formativa e lancia l’eAcademy

Les Roches rinnova ed espande i suoi programmi educativi, impegnandosi a formare i nuovi talenti in un settore turistico in rapida espansione, con clienti che richiedono sempre più trattamenti personalizzati ed esperienze uniche.

Il corso di laurea in Business Administration (Bba) in Global Hotel Management, che rappresenta il programma di punta dell’istituto dedicato ai giovani talenti, estende il periodo accademico di un ulteriore semestre, raggiungendo i 4 anni accademici, allineandosi così alla durata degli altri corsi di laurea europei.

Grazie a questo programma, gli studenti stabiliscono i primi contatti, si specializzano in diverse aree e godono di un anno intero di esperienza lavorativa nel mondo reale, diventando veri professionisti del settore. Il programma promuove lo scambio internazionale e offre agli studenti l’opportunità di studiare all’estero il secondo anno in diversi campus (Svizzera, Marbella e Londra) e prevede 5 specializzazioni (Marbella e Svizzera): Luxury Hospitality Management, Entrepreneurship, Digital Marketing Strategies, Hotel Financial Performance Management e Resort Development and Management. Inoltre, da settembre, ha una versione bilingue in spagnolo/inglese presso il campus di Marbella per chi non ha la conoscenza dell’inglese necessaria per partecipare al programma originale.

I nuovi programmi

I nuovi programmi includono il Master’s in Sports Management & Events e il Master’s in Hospitality Management  con 6 specializzazioni. Questi due nuovi master si aggiungono all’Mba in Global Hospitality Management, al Master’s in Marketing for Luxury Tourism (MSc) e al Master’s in International Hotel Management (Msc).

Les Roches lancia anche programmi post-graduate, rivolti a persone con una laurea ufficiale e due o più anni di esperienza, nonché a professionisti non laureati, ma con un’esperienza di rilievo nel settore. Questi programmi includono: Postgraduate Diploma in Food and Beverage Management and Entrepreneurship, Postgraduate Diploma in Leadership and Talent Management, Postgraduate Diploma in Golf Management, e il Postgraduate Diploma in Luxury Cruise Line Management. I programmi, che includono stage professionali facoltativi e viaggi immersivi, saranno disponibili per gli studenti a partire dalle iscrizioni di febbraio e settembre 2024.

I programmi di formazione per professionisti attivi includono l’Executive Mba in Global Hospitality Management, l’Executive Master in International Hotel Management e l’Executive Postgraduate Diploma in International Hotel Management.

E’ nata la eAcademy

Nell’ambito del suo rinnovamento, Les Roches ha recentemente lanciato la sua eAcademy e la Digital Certification Programs per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano specializzarsi in varie aree della gestione aziendale godendo della flessibilità dell’apprendimento online.

Il 2024 anno di innovazione

“Il 2024 sarà un anno di innovazione in cui amplieremo il nostro portafoglio di programmi per consentire ai professionisti del settore, con o senza laurea, di accedere alla nostra formazione – spiega Carlos Díez de la Lastra, ceo di Les Roches – e continuare a specializzarsi e ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Les Roches è sempre stato un istituto di riferimento nel mondo dell’ospitalità e, con questi nuovi programmi, vogliamo continuare a formare professionisti altamente qualificati per il mercato del lavoro e per i nuovi settori che si stanno aprendo nell’ospitalità e nel turismo di lusso”.

Tags:

Potrebbe interessarti