Operazione brand awareness: IpV veste tram, bus e aeroporti in otto città

Idee per Viaggiare colora le città metropolitane con orizzonti, natura, spiagge, stimolando il pubblico a viaggiare e a farlo selezionando il proprio brand. Parte così in otto città italiane una corposa campagna out of home che veste tram, bus e aeroporti, sino a fine gennaio. A diffondere le immagini di alcune destinazioni a lungo raggio proposte dal tour operator sono 200 mezzi personalizzati e 4 maxi impianti negli aeroporti. Obiettivo aumentare la brand awareness.

La campagna su tram e autobus

Sono 154 i mezzi personalizzati tra tram e autobus che hanno cominciato a circolare nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Bari e Brescia. Cui si aggiungono 4 maxi affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino.

I soggetti sono i paesaggi legati a destinazioni quali Oceano Indiano, Thailandia, Tanzania e Sudafrica, oltre al resort Sun Siyam Iru Veli, esclusiva dell’operatore alle Maldive.

La creatività della campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing del t.o, dai messaggi per chi è bloccato nel traffico cittadino con l’invito a immaginarsi altrove, all’approccio phygital negli aeroporti, dove i QR code aprono le proposte presentate, rivelando i dettagli concreti ai potenziali consumatori.

Come spiega Paola Schiavone, marketing manager, “ci siamo divertiti nel dare vita a questo progetto condiviso che ha visto la luce grazie alla partecipazione di tutto il team marketing. In azienda abbiamo competenze molto diversificate e complementari che permettono il passaggio dal pensiero all’azione in tempi brevissimi. Dalla selezione delle immagini al graphic design, dal copywriting alla comunicazione digital, tutto è frutto dell’analisi fatta dal team e della sua trasposizione pratica”.

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