Airports Innovate, l’aviazione guarda al futuro

Aci Asia-Pacifico e Medio Oriente, Aci Europe e Aci World hanno dato oggi il via a Muscat ad Airports Innovate, evento globale sull’aviazione incentrato sull’innovazione. Con il titolo Dynamic Think Tank – Reveal the Future, questo nuovissimo evento catturerà le ultime innovazioni che stanno trasformando l’industria aeroportuale globale.

Con oltre 400 delegati, 30 espositori e sponsor e 60 relatori, questo evento riunirà leader aeroportuali globali e i loro laboratori di innovazione, sviluppatori di tecnologie per l’aviazione, compagnie aeree, autorità dell’aviazione civile, fornitori del settore, esperti di mobilità, start-up e altro ancora.

Un ventaglio di argomenti

Airports Innovate abbraccerà un’ampia gamma di argomenti cruciali per il settore aeroportuale, tra cui progettazione aeroportuale, intelligenza artificiale e big data, soluzioni aziendali, innovazione verde e sostenibilità, laboratori di innovazione, esperienza del cliente, trasformazione digitale e infrastrutture, commercio elettronico e vendita al dettaglio, decollo e atterraggio verticale elettrico (eVtol) e mobilità aerea avanzata, facilitazione e operazioni, futuro della forza lavoro, mobilità e connettività, gestione del rischio, sicurezza e cyber-sicurezza, città intelligenti, metaverso e strategia del marchio.

Nel panorama in continua evoluzione degli aeroporti, l’innovazione è la forza trainante del progresso, da quelli operativi, all’efficienza dei costi, al miglioramento dell’esperienza dei clienti e all’allineamento degli stakeholder, fino alle infrastrutture sostenibili e decarbonizzate.

Pensare fuori dagli schemi

“Siamo orgogliosi di ospitare – ha dichiarato lo sceicco Ayman bin Ahmed Al Hosni, presidente del consiglio direttivo di Aci World e amministratore delegato di Oman Airports, che ospita Airports Innovate – questo evento nella nostra bellissima città antica di Muscat per pensare fuori dagli schemi, per creare un ambiente di lavoro integrato che aspiri a un futuro brillante per il settore dell’aviazione globale. L’innovazione è diventata una necessità fondamentale, soprattutto nel settore degli aeroporti e dei viaggi. La nostra competitività ci spinge a lavorare per migliorare l’esperienza di viaggio di milioni di passeggeri che confidano nelle nostre capacità di operatori aeroportuali. Questo incontro simboleggia il nostro impegno comune per la leadership in una nuova era di soluzioni innovative, tecnologie all’avanguardia e strategie di cooperazione che plasmeranno il futuro degli aeroporti di tutto il mondo”.

“L’innovazione – ha aggiunto Olivier Jankovec, Direttore Generale di Aci Europe – è una delle tre direzioni strategiche chiave seguite ora dagli aeroporti europei, insieme alla sostenibilità e alla diversificazione. Il futuro dell’industria aeroportuale risiede nell’interazione di questi tre principi, che stanno ora guidando e rendendo possibile la nostra trasformazione aziendale verso un nuovo modello di creazione di valore aeroportuale. È quindi più che opportuno unire le forze con i colleghi di Aci Asia-Pacifico e Medio Oriente e di Aci World per fare il punto sulla situazione degli aeroporti e tracciare la strada da seguire per l’innovazione”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti