EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Boscolo Gift, tandem con 3T Boutique Hotel di Ivrea

Il 3T Boutique Hotel, l’eco-struttura situata ad Ivrea (TO), ha avviato la collaborazione con Boscolo inerente i Boscolo Gift.  Il 4 stelle è stato inserito in due cofanetti “Perle d’Italia” e “Eco Retreats”.

La formula soggiorno selezionata nel primo cofanetto, che contiene le proposte alberghiere nei luoghi iconici del nostro Paese, è quella del pernottamento per due notti in camera doppia con prima colazione inclusa. Mentre per la tematica green e sostenibile, che contraddistingue il 3T Boutique Hotel, oltre ad una notte in camera doppia con colazione inclusa è prevista un’esperienza in e-bike (caschetti e mappa del percorso inclusi). In alternativa, si può optare per una degustazione di quattro calici di vino piemontese in enoteca.

Il 3T Boutique Hotel è una realtà nuova, abbiamo aperto lo scorso maggio, vogliamo farla conoscere non solo a livello locale, ma anche nazionale. Per questo è fondamentale attivare delle sinergie con importanti attori del settore che condividano con noi lo stesso modello di business: operare ad alto livello con focus sulla ricchezza del patrimonio culturale ed enogastronomico italiano e su uno stile di vita che segue un turismo responsabile, green e sostenibile”, commenta l’ing. Laurenti, proprietà del 3T Boutique Hotel.

La struttura

La struttura è situata nel cuore del Canavese, ad Ivrea nominata Città industriale del XX secolo nonché Capitale Italiana del Libro 2022. Conosciuta per gli insediamenti industriali della Olivetti, la città è circondata dalla Serra Morenica, a poca distanza dal Lago di Viverone e a meno di un’ora da alcuni dei principali impianti sciistici della Val D’Aosta.

ll 3T Boutique Hotel è stato progettato con un profondo rispetto per la natura: i materiali utilizzati per la costruzione sono riciclabili al 100%. La struttura è antisismica e, ad esclusione del piano dedicato alle autorimesse, è realizzato completamente in legno, tramite l’utilizzo di pannelli in Xlam. L’impianto a pannelli solari e fotovoltaici, allineato alla rotazione solare, è in grado di coprire circa il 30% del fabbisogno di energia termica ed elettrica. All’interno è stata creata una parete di verde stabilizzato, un vero e proprio giardino verticale che aiuta a regolare la temperatura e l’umidità dell’ambiente e a purificare l’aria in modo naturale, senza emissioni di Co2. Il sistema di areazione non è condizionato, bensì climatizzato.

Tags: ,

Potrebbe interessarti