Non più solo famiglie, anche single e coppie

Sembra non ci siano dubbi, per i Mercatini di Natale il target dei single è in aumento. È quanto emerge dai riscontri dei t.o. interpellati. Stiamo parlando di un prodotto che ha un suo target preciso, ma che non disdegna di aprirsi a nuove possibilità. Lo conferma Arianna Pradella, direttore commerciale Caldana Europe Travel Utat Viaggi Tour Operator, “sempre più coppie e non più solo famiglie – dice la manager -. Coppie e single sono in aumento”. Boscolo Tours, in linea generale, per tutti i suoi tour ha riscontrato “una diminuzione dell’età media dei clienti e un grande aumento della tipologia di viaggiatori single”, afferma il direttore commerciale Salvatore Sicuso. Detto questo, il target tipo per questo tipo di viaggi rimane quello che si trova “nella fascia di età dai 55 anni in su”. Secondo Pradella si identifica con “repeater, famiglie, coppie di tutte le età”. Guiness non registra nuovi profili per quanto riguarda questo tipo di passeggeri, che si allineano al suo target usuale, “un consumer di nicchia di alto profilo culturale che si affida totalmente all’organizzazione dell’operatore”, spiega il product manager Michele Mosca. Anche in questo caso si conferma quella che il manager definisce una “una tendenza ormai sempre più diffusa: i viaggiatori single sono sempre di più”.

Stefania Vicini

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti