EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Sharing Tuscany torna dal 10 al 13 marzo: appuntamento in Val d’Orcia

Toscana Promozione Turistica organizza in collaborazione con l’Ambito Turistico Val d’Orcia la quarta edizione di Sharing Tuscany, che si svolgerà a San Quirico d’Orcia dal 10 al 13 Marzo 2024.

La destinazione

Una terra unica al mondo, tutelata e ammantata di magia. La Val d’Orcia è fatta di armonie e contrasti, di avventure e silenzi, di tradizioni e memorie. La sua identità risiede nei suoi simboli, come i cipressi, le colline, le antiche strade bianche e i sapori di una volta.
Nella vasta natura che circonda i borghi e delinea l’orizzonte si sono svolte le vicende di santi e pellegrini, gentiluomini e briganti, coppie profondamente innamorate, ed è qui che hanno inizio esperienze indimenticabili. Cinque i comuni della Val d’Orcia nel cuore della Toscana, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia. Un’area ricca di storia, di cultura e tradizione, un paesaggio perfetto, essenziale. Il corso sinuoso del fiume, che ha dato il nome a questa valle, lambisce i colli sui quali sono posizionati borghi, pievi e rocche di straordinario fascino.
Uno scenario incantevole, modellato e plasmato per secoli dalla mano sapiente dell’uomo che con attenzione e amore ne ha saputo rispettare ed interpretare gli equilibri ambientali, economici e sociali. Una valle vasta, ondulata, accogliente, Patrimonio dell’Umanità, terra di papi, condottieri, mercanti, pittori, pellegrini, meta ideale per viaggiatori di tutti i tempi alla ricerca di storie, avventura, relax e ottimi prodotti enogastronomici.

Il workshop e i tour

L’evento darà la possibilità ai buyer nazionali di approfondire la conoscenza della splendida Val d’Orcia (Patrimonio Unesco dal 2004) attraverso la scelta di uno tra 10 tour dedicati e conoscere i nuovi prodotti turistici regionali, partecipando a seminari di approfondimento ed incontrando, durante il workshop b2b con agenda personalizzata, gli operatori locali dei seguenti cluster: leisure: sun and sea – relax and wellness – country and flavour, con particolare attenzione ai wine resort – art, cities and towns – active and outdoor, luxury, wedding, business travel e mice.

Condizioni di partecipazione

1. La partecipazione si intende a titolo gratuito e include i seguenti servizi:
– pernottamento in agriturismo o hotel per tutta la durata dell’evento
– pasti per tutta la durata dell’evento, incluso l’eventuale tour
– transfer per l’arrivo a San Quirico D’Orcia dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella, Aeroporto di Firenze o Stazione di Chiusi – Chianciano Terme
– transfer per la ripartenza per la Stazione di Firenze Santa Maria Novella, Aeroporto di Firenze o Stazione di Chiusi Chianciano Terme

2. La partecipazione è ammessa ad un solo rappresentante per azienda.
3. Eventuali costi per servizi non indicati ai punti precedenti saranno a carico del buyer partecipante

Modalità di iscrizione

Chi fosse interessato a scoprire il meraviglioso Ambito della Val d’Orcia e partecipare al programma del workshop può inserire la sua candidatura attraverso questo link.
I dati inseriti saranno gestiti esclusivamente dagli organizzatori e dalla segreteria organizzativa ai fini delle comunicazioni sulla manifestazione.
A seguito della candidatura, qualora approvata dagli organizzatori, sarà cura della segreteria organizzativa contattarvi per email per richiedere i vostri titoli di viaggio in arrivo e partenza così da poter organizzare al meglio i transfer ed inviarvi le credenziali per l’accesso alla piattaforma e la scelta degli appuntamenti.
Tags: , ,

Potrebbe interessarti