Perché visitare la Svezia artica

Un soggiorno invernale nella Svezia artica è un’esperienza indimenticabile, lontano dal turismo di massa, per chi vuole sperimentare la natura selvaggia e lo stile di vita tra la neve ed i ghiacci.

Una parte poco conosciuta ma molto affascinante della regione artica svedese è la contea di Västerbotten, in parte situata nella Lapponia meridionale, che si estende dal confine norvegese a ovest fino alla costa del Golfo di Botnia a est. Questo territorio selvaggio e variegato comprende foreste, montagne, coste, laghi e fiumi, ma anche città caratteristiche come Umeå e Skellefteå, che offrono la possibilità a chi le visita di godere la vita cittadina del nord e allo stesso tempo la natura appena fuori porta dove praticare tante attività.

Proprio la regione di Västerbotten ha lanciato l’iniziativa Västerbotten Experience, una rete che oggi conta oltre 100 aziende sottoposte a una revisione dei criteri sviluppati dal Global Sustainable Tourism Council,  che offrono esperienze di natura e cultura sostenibili e autentiche, compresi alloggio e cibo, dall’entroterra alla costa.

Photo Credit © Visit Skellefteå

Tags: , ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato