EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Hilton Sustainability Forum fa incontrare università e professionisti della sostenibilità

Hilton Sustainability Forum è stato un evento di analisi e approfondimento sulle sfide e le opportunità legate alla sostenibilità aziendale, che ha visto la partecipazione di imprenditori, manager e opinion leader del mondo della sostenibilità, per stimolare la sensibilità delle nuove generazioni verso temi che impattano il loro stesso futuro.

Voluto dal general manager Daniele Fabbri, leader italiano per i progetti Esg (Environmental, Social and Governance) di Hilton, da sempre impegnato in prima linea in attività di sostenibilità ambientale e sociale, Hilton Sustainability Forum ha coinvolto gli studenti di alcune università milanesi per parlare di sostenibilità, impresa alberghiera e istituzione.

Hilton Sustainability Cup

Un’occasione di formazione e informazione sulle sfide legate alla sostenibilità aziendale e alla lotta ai cambiamenti climatici, ma anche un’opportunità di creare connessioni con altri giovani e professionisti nel campo della sostenibilità.

Ai partecipanti, divisi per gruppi di lavoro, è stato richiesto di presentare un progetto sostenibile, applicabile al settore del turismo con focus sull’hotellerie o sulla destinazione, che prendesse in esame le seguenti aree: energia, cibo e materiali di consumo.

La giuria, composta da alcuni membri del board di Hilton, ha decretato il progettoHilton For The Ocean Clean Up di Serena De Bernardis, studentessa del Met – Master in Economia del Turismo presso l’Università Bocconi, come vincitore della prima edizione della Hilton Sustainability Cup.

L’edizione 2023 di Hilton Sustainability Forum ha visto il coinvolgimento di relatori con un forte appeal sulla platea di giovani studenti partecipanti: Riccardo Haupt, ceo di Will Media, la community online da più di 1,9 milioni di persone, che, attraverso le piattaforme social, ha l’obiettivo di ispirare il cambiamento, generando consapevolezza sui grandi temi del nostro tempo; Giuseppe Milici, partner Deloitte & Touche e senior manager in Sustainability Services, la società di consulenza che supporta le aziende nell’affrontare al meglio le sfide di un settore complesso e in divenire come quello della sostenibilità. Ospite d’eccezione Nicola Lamberti, giovane divulgatore scientifico, content creator e ingegnere ambientale che utilizza i social per aumentare la consapevolezza sulle tematiche ambientali e climatiche.

Tags:

Potrebbe interessarti