Cisalpina Tours: ampio potenziale per i viaggi bt dall’Europa all’America Latina

I viaggi d’affari dall’Europa verso l’America Latina rappresentano un mercato dall’ampio potenziale di crescita, considerato che gli analisti stimano un volume d’affari di oltre 43 miliardi di dollari (dato 2022) e una progressione a 68 miliardi nel quinquennio a venire.

“Il ritmo di crescita del 6% è un dato che Cisalpina Tours considera meritevole di attenzione, anche in virtù dei recenti investimenti del partner Aeromexico, che proprio nell’estate scorsa è tornata a servire non-stop la rotta da Roma Fiumicino a Mexico City – commenta Giorgio Garcea, chief commercial & operations officer di Cisalpina Tours -. In quanto unica compagnia aerea full service del Paese, Aeromexico rappresenta per i viaggi d’affari un operatore essenziale, soprattutto per quanto riguarda il nostro programma di espansione internazionale che va a intercettare la crescente domanda di lungo raggio dal continente americano verso l’Europa e viceversa”.

Il progetto di internazionalizzazione

In sinergia con la casa madre Msc Group, Cisalpina Tours ha intrapreso un ampio progetto di internazionalizzazione che la porta a essere la prima Tmc italiana – si legge nella nota – con uno sviluppo in 10 mercati esteri attualmente. Gli uffici di New York, Santos in Brasile, Izmir e Kousadasi in Turchia, Limassol a Cipro e, Amburgo in Germania sono operativi, mentre le aperture delle sedi europee di Parigi, Londra, Ginevra e Madrid sono in corso.

Nel 2024 partirà la fase due dell’ampliamento, in Sudafrica ed Estremo Oriente.

“Il network di Aeromexico con la rete di destinazioni in Messico, Stati Uniti, Canada, America centrale e meridionale, Asia ed Europa è funzionale al nostro sviluppo così come la sua flotta composta di Boeing 787 e 737, oltre a Embraer 190 all’avanguardia rispecchiano pienamente i livelli di servizio che offriamo ai business traveller delle 800 aziende di cui gestiamo la spesa di viaggi d’affari”.

In quest’ottica, Cisalpina Tours osserva con interesse i futuri sviluppi sia di Aeromexico sia del Paese. L’aerolinea ha incrementato l’offerta di voli in Europa, a Madrid e a Parigi (sede dei XXXIII Giochi Olimpici) nell’estate 2024, mentre aziende innovative dell’automotive pianificano l’installazione di impianti produttivi da miliardi di dollari, che porteranno crescita economica e la necessità di nuove connessioni aeree e servizi alberghieri.

Tags:

Potrebbe interessarti