Pristine Luxury Camps, glamping da sogno in Argentina con Latitud Patagonia

Latitud Patagonia, operatore del Quality Group, arricchisce la sua programmazione con un ventaglio di glamping di lusso ed esperienze selezionate in esclusiva per il mercato italiano.

Per un viaggio fuori dall’ordinario dove il lusso dello spettacolo di incontaminati paesaggi ancestrali si unisce ad un’esclusiva esperienza di ospitalità per viverli da protagonista in maniera autentica e sostenibile.

 

I Pristine Luxury Camps sono la risposta per un soggiorno da intenditori alla scoperta delle passioni forti e dei contrasti naturalistici maestosi di una delle mete più desiderate del Sudamerica. Complessi eco-chic che si distinguono per l’atmosfera ricercata in location di charme come le Salinas Grandes del Noroeste, la Riserva Naturale di Puerto Bemberg nei pressi delle cascate di Iguazú e prestissimo anche la Patagonia! Un progetto di ospitalità dove ogni dettaglio è stato studiato nel rispetto di luoghi e comunità locali con un servizio personalizzato in pensione completa dall’offerta gastronomica alle escursioni.

 

Esclusiva Latitud Patagonia per il mercato italiano, questi complessi eco-chic si distinguono per l’atmosfera ricercata in location di charme, servizio personalizzato e trattamento in pensione completa non solo dal punto di vista di una selezionata offerta gastronomica ma anche delle escursioni.

Ad ispirare ogni dettaglio è un modello di economia circolare rispettoso dei luoghi e delle comunità locali per un turismo che faccia la differenza.

Scegli anche tu di percorrere questa nuova rotta che colleziona momenti indimenticabili tra i deserti abbaglianti e le rocce arcobaleno del Noroeste, la rigogliosa vegetazione tropicale che abbraccia le cascate di Iguazú nella provincia verde di Misiones e prestissimo anche i ghiacci della Patagonia.

 

Viaggio nelle atmosfere uniche delle Salinas Grandes in Argentina

Immergiamoci insieme nella bellezza assoluta di questo immenso deserto di sale che ospita al suo interno il Pristine Camp, glamping fascinoso e ricercato che offre al viaggiatore l’esperienza indimenticabile di una notte sotto una coltre di stelle da poter toccare con un dito.

Come resistere alla bellezza di un candore abbagliante che si estende per oltre 600 km quadrati nel crocevia tra le province di Córdoba, Catamarca, La Rioja e Santiago del Estero?

 

 

Oggi andiamo molto vicino al confine con Cile e Bolivia, dove essere testimoni privilegiati delle forze naturali che hanno plasmato questa regione emblematica portando alla nascita dell’immenso deserto bianco di Salinas Grandes, una delle località più instagrammate di tutto il Nord dell’ Argentina.

La limpidezza del cielo sereno a 3500 di altitudine, il sole accecante e il bianco brillante che ti circonda, la grande distesa di un mare di sale che basta percorrere per pochi minuti per sentirsi già in un altro mondo in un silenzio assoluto e irreale. Un’immensa distesa bianca, che fa sentire piccoli e impotenti di fronte a cotanta forza e bellezza, che talvolta viene ricoperta da una fine pellicola d’acqua nel periodo della stagione delle piogge che regala giochi di riflessi semplicemente stupefacenti.

Un deserto sublime che affascina con il suo strano ordine geometrico di motivi esagonali che sfumano nell’infinito, in contrasto con l’azzurro intenso del cielo e le mutevoli formazioni e sfumature delle nuvole. È un paesaggio paradossale, da un lato estremamente inospitale, ma allo stesso tempo essenziale per la vita, configurato da quell’elemento indispensabile per tutti gli organismi viventi, come è il sale.

 

E la magia continua…

Per provare un’emozione che si incida in maniera indelebile nella memoria, allora bisogna assolutamente trascorrere qui una notte… perché grazie a questo cielo, tra i più limpidi al mondo, è possibile godersi lo spettacolo di un panorama unico illuminato da una miriade di stelle.

Proprio nel cuore di Salinas Grandes Latitud Patagonia è infatti in grado di regalare in esclusiva un’esperienza inedita ed indimenticabile di soggiorno presso il Pristine Camp

Questo glamping si distingue per l’atmosfera ricercata, il servizio personalizzato e per il fatto che ogni dettaglio è stato studiato seguendo un modello di economia circolare che non perda di vista sostenibilità e inclusione sociale. Il principio di armonia traspare dalla forma stessa della struttura che vista dall’alto rappresenta il simbolo yin-yang.

 

Il Campo è in grado di ospitare un massimo di 10 viaggiatori per soggiorno, dispone di sole 4 cupole che combinano relax e comfort, accuratamente arredate in stile nordico, con colori e tessuti che richiamano i paesaggi di questa meravigliosa Terra.

Tutto è stato progettato per avere il minor impatto possibile sull’ecosistema circostante: dalla scelta di materiali certificati alla piattaforme rialzate per impedire l’erosione del suolo, dalla politica plastic free e di compostaggio fino all’energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Strategico anche il coinvolgimento delle comunità locali nello sviluppo, nel mantenimento e nell’organizzazione delle attività di questo rifugio d’eccellenza. Tra le più apprezzate: la ristorazione gourmet con prodotti argentini selezionati, gli aperitivi al tramonto, le escursioni guidate alle vasche per l’estrazione del sale e l’osservazione delle stelle in un cielo senza inquinamento luminoso.

 

Guarda il video