Ue vuole accelerare su Ita-Lh

Sul dossier Ita e Lufthansa “ora abbiamo ricevuto la notifica quindi stiamo entrando in una fase ufficiale”. A dirlo, secondo quanto riporta Ansa, Didier Reynders, commissario Ue per la Concorrenza, in incontro stampa. “So che si tratta di un fascicolo importante: cercheremo di andare il più velocemente possibile“.

Reynders non ha commentato le indiscrezioni sulle sovrapposizioni nelle attività di Ita e Lufthansa, in particolare sulle rotte dall’Italia. “Ovviamente stiamo valutando le possibili sovrapposizioni nelle diverse rotte e la situazione in diversi aeroporti come si è visto in passato” in casi simili. “Ma lo discuteremo con le compagnie coinvolte”.

L’iniziativa per l’Avvento

Intanto per ogni giorno dell’Avvento fino al 24 dicembre, la compagnia dedica alla propria clientela sconti fino al 25% sui voli e fino al 90% sui servizi ancillari (preassegnazione del posto, extra bagaglio e accesso alla lounge). In aggiunta, ai membri del programma di fidelizzazione Volare è riservata la possibilità di vincere premi.

Nel dettaglio, ogni giorno visitando il seguente sito tutti i clienti Ita Airways possono scoprire lo sconto della giornata e agli iscritti al programma Volare è riservata la possibilità di vincere uno tra i premi messi in palio: ogni giorno verranno estratti almeno dieci vincitori. Si può partecipare registrandosi al concorso al seguente sito.

A supporto dell’iniziativa, il vettore prevede l’attivazione di materiali digital su sito web ufficiale, canali social e dem, oltre al coinvolgimento di influencer e content creator dal mondo travel e lifestyle. Questa iniziativa testimonia la strategia di Ita Airways di porre il cliente al centro del proprio business, costruendo campagne pubblicitarie e azioni commerciali dedicate ai diversi target di passeggeri per soddisfare ogni singola esigenza.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti