Pagamenti “frictionless” e via smartphone: accordo Grimaldi-Satispay

Le transazioni via smartphone sempre più al centro del travel, nel nome della frictionless guest experience. L’assunto è confermato da Satispay e Grimaldi Lines, che hanno siglato un accordo che propone una modalità di pagamento immediata, efficace e sicura a chi desidera acquistare i collegamenti marittimi proposti dalla compagnia di navigazione.

Satispay, la “super app” di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, consolida in questo modo la sua presenza nel settore turistico, acquistando un nuovo partner di rilievo come Grimaldi Lines, che effettua ben 20 collegamenti marittimi regolari dalla Penisola italiana verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e viceversa, con navi giovani e moderne.

“Grazie a questo accordo – si legge in una nota – i passeggeri potranno acquistare un viaggio sul sito della compagnia in pochi secondi. Utilizzare questa modalità di pagamento è molto semplice: raggiunta la pagina Riepilogo della prenotazione, è sufficiente cliccare sulla voce Acquista, scegliere Satispay come metodo di pagamento, scansionare il QR Code dall’app e infine cliccare su Conferma”.

In caso di acquisti effettuati tramite smartphone, la procedura è ancora più immediata: basta selezionare Satispay al momento del checkout e l’app si aprirà automaticamente, mostrando l’importo del pagamento.

“Grazie alla partnership con Satispay, la cui app può essere utilizzata sia nei negozi fisici che online – ha dichiarato Francesca Marino, head of passenger department di Grimaldi Lines –, confermiamo il costante impegno nel rendere il viaggio via mare facile e comodo già dalla fase di prenotazione e pagamento e non solo in termini di tariffe e promozioni speciali”.

“Siamo lieti di collaborare con Grimaldi Lines e di poter offrire Satispay come metodo di pagamento ai clienti della compagnia – ha commentato Stefano De Lollis, online business development director di Satispay -. Grazie a questa partnership facciamo ulteriori passi nella nostra strategia di espansione della rete, consentendo al contempo ai clienti di beneficiare di una esperienza di pagamento sicura e semplice”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti