Venezia: avviati i lavori per il collegamento ferroviario con l’aeroporto

Il presidente di Enac, Pierluigi Di Palma ha partecipato insieme al vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini a Venezia alla cerimonia all’avvio dei lavori per il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Venezia, presenti il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

A Riyadh moti accordi chiusi

“Rilanciare l’ammodernamento del nostro Paese, dal ponte sullo stretto alle opere ferroviarie come questa, significa dare forza al futuro delle nostre nuove generazioni – ha dichiarato Di Palma -. Sono tornato da Riyadh dove si respira energia che guarda al futuro e lì l’Enac ha chiuso molti accordi per il trasporto aereo, con particolare attenzione agli scali di Malpensa, Bergamo e Venezia, raddoppiando le possibilità di collegamenti: opportunità per sviluppare traffico ed economia”.

Il presidente di Enac ha sottolineato che si ha “un grande passato, ma dobbiamo guardare con più attenzione al futuro“. In relazione a Venezia ha messo in evidenza che si tratta di “una importante e significativa ripartenza nell’ambito di una politica di integrazione intermodale della mobilità”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti