Malesia: dal 1° gennaio nuovo requisito per l’ingresso

Dal 1° gennaio la Malesia introdurrà un nuovo requisito per l’ingresso nel Paese di tutti i turisti stranieri. Il Dipartimento per l’immigrazione malese richiederà ai visitatori stranieri di compilare la Malaysia digital arrival card prima del loro arrivo. Questa nuova procedura si applica a tutti i visitatori stranieri ad eccezione di: cittadini di Singapore; titolari di passaporto diplomatico e ufficiale; residenti permanenti malesi e titolari di pass a lungo termine; titolari di Certificato Generale di Identità (Gci) del Brunei Darussalam; titolari Brunei Malaysia Frequent Traveller Facility; titolari di Border Pass per la Thailandia; titolari di documenti di viaggio transfrontalieri (Plb) per l’Indonesia.

La registrazione deve essere effettuata 3 giorni prima della data di arrivo in Malesia tramite questo link https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main. 

La procedura

La procedura – si legge nella nota dell’ente – è semplice e prevede questi passaggi:

-accedere al sito https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main 

-cliccare su ‘Register’ e compila tutti i campi richiesti.

A registrazione avvenuta con successo viene rilasciato un Pin. Non è necessario stampare nulla. Il resto della procedura di ingresso in Malesia rimane invariato. 

Per ulteriori informazioni sul Dipartimento per l’immigrazione della Malesia, si può visitare Online Enquiry System (Spo) https://eapp.imi.gov.my e https://www.imi.gov.my. 

Tags:

Potrebbe interessarti