Philadelphia: tra arte, parate e mercatini

Philadelphia è una delle destinazioni ideali dove trascorrere le vacanze tra Natale e Capodanno. Una destinazione facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti giornalieri dall’Italia. Ecco una serie di luoghi e appuntamenti da non perdere.

Acquisti da local al Philadelphia Holiday Market

Fino al 1° gennaio, a Dilworth Park torna il Made in Philadelphia Holiday Market che trasforma il quartiere in uno stravagante paese delle meraviglie invernale. Anche quest’anno ci sarà una grande varietà di artigiani, designer, artigiani e gioiellieri locali con i loro prodotti artigianali, perfetti per i regali natalizi. Potrete gustare cibo, dolci e birra locale presso gli stand allestiti in tutto il mercato.

Le luci di Longwood Gardens e dello Zoo 

Fino al 7 gennaio i Longwood Gardens, che ospitano una collezione di piante provenienti da tutto il mondo, si trasformano in uno spettacolo di luci e colori. Si potrà passeggiare per gli oltre 1000 acri per ammirare gli alberi decorati e le altre esposizioni di luci natalizie, oppure per rilassarsi e riscaldarsi accanto a uno dei numerosi focolari. Fino al 6 gennaio, lo spettacolo di oltre un milione di luci dello Zoo che si anima con decine di allestimenti luminosi a tema animale.

Fuochi d’artificio, arte e shopping

Per dare il benvenuto al nuovo anno in modo spettacolare, la città organizza numerosi spettacoli pirotecnici. La notte di Capodanno i fuochi d’artificio illumineranno il cielo sul fiume Delaware e si potranno ammirare in diversi punti panoramici come Penn’s Landing e Blue Cross RiverRink Winterfest. Inoltre, il Philadelphia Museum of Art presenta diverse esibizioni e mostre anche per Capodanno. Infine, il quartiere Manayunk, che si sviluppa sulle due rive del fiume Schuylkill, è il luogo ideale per perdersi tra le vie dello shopping e tra i numerosi eventi organizzati per il periodo natalizio.

Mummers Parade, una delle tradizioni più antiche

È una delle tradizioni annuali più longeve di Philadelphia, e un evento che si tiene ogni Capodanno. Da ormai più di 100 anni, migliaia di persone in costume, rappresentanti di più di 40 distretti, sfilano dal Municipio a South Philadelphia lungo Broad Street. Durante il percorso, ogni “club” si ferma per esibirsi in una breve scenetta mentre vengono giudicati per i costumi, la musicalità e la presentazione. La giornata si conclude con le esibizioni delle Fancy Brigades in una finale a pagamento all’interno del Pennsylvania Convention Center.

Tags:

Potrebbe interessarti