Gardaland Magic Winter al via. Sarà dedicato al tema della gentilezza

Si sono accese l’8 dicembre le luci del Natale a Gardaland Resort. Il ponte dell’Immacolata ha dato ufficialmente il via all’edizione 2023 di Gardaland Magic Winter. L’appuntamento invernale offrirà ai suoi ospiti fino al 7 gennaio momenti di divertimento, magia, golosità e antiche tradizioni. Non solo, sarà interamente dedicato al tema della gentilezza.

Gardaland prosegue sulla strada delle esperienze immersive e dedica il suo Magic Winter 2023 ai bambini che, con le loro emozioni e parole, diventano portavoce della gentilezza, nonché i protagonisti di questa nuova edizione.

Il tema della gentilezza

I piccoli ospiti che visiteranno il parco in occasione di Gardaland Magic Winter, avranno una missione, aiutare Prezzemolo a realizzare la nuova strofa che andrà ad arricchire la main song dell’edizione winter 2024. Basterà scrivere un loro personale “pensiero gentile”, una frase di positività e di incoraggiamento da dedicare al prossimo, sulle apposite cartoline natalizie distribuite all’ingresso e nei vari punti ristoro nel parco. Ciascun bimbo potrà inserire il proprio “pensiero gentile” all’interno del mega pacco regalo, simbolo dell’iniziativa, allestito, per l’occasione, nella piazza Jumanji.

Lo scopo dell’iniziativa è dare voce alle emozioni dei più piccoli (tramite Prezzemolo) che troveranno spazio non solo nella canzone del Welcome Show il prossimo anno, ma andranno anche a decorare per tutta la durata di questa edizione una parete del Villaggio di Babbo Natale che diventerà il “Gardaland’s Wall of Kindness”, un “muro” dove verranno appesi alcuni pensieri gentili.

“Già nel primo weekend di apertura l’iniziativa si è rivelata un successo, segnando un ottimo inizio per Gardaland Magic Winter: tra venerdì 8 e domenica 10 sono stati infatti raccolti circa 1.000 bigliettini che, a partire dal prossimo weekend, saranno selezionati da Prezzemolo e Babbo Natale in persona e saranno visibili sul Gardaland’s Wall of Kindness – ha commentato il ceo Sabrina de Carvalho -. L’edizione in corso di Gardaland Magic Winter è incentrata sui valori intramontabili della gentilezza, dell’amicizia, del coraggio e della speranza, valori fondamentali per gli adulti di oggi e del domani”.

L’intrattenimento

Per questa nuova edizione Piazza Jumanji, nel cuore di Gardaland Park, si trasforma in un’area dedicata al Natale caratterizzata da giganti omini di marzapane, pacchi regalo e una renna e offre a tutti gli ospiti tre must-do del periodo: il Magico Villaggio di Babbo Natale, una pista di pattinaggio e, ogni sera, l’accensione dell’albero di Natale ricco di dettagli natalizi.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale è una baita di montagna, a cui si accede attraverso un vialetto circondato da 20 abeti del Caucaso alti fino a 2 metri e mezzo illuminati con più di 500 luci a led ciascuno, che permette di vivere un viaggio interattivo nel mondo del Natale attraverso tre stanze tematizzate: dal mondo di dolci e giocattoli; l’Ufficio Postale dove scrivere la letterina a Babbo Natale e la Casa del Polo Nord, dove incontrare Santa Claus, consegnare la letterina e scattare una foto ricordo.

Tra le attrazioni la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il cinema 4D con il nuovo filmato “Happy Feet 4D Experience”, inoltre quest’anno ci sono nuovi show. Al Gardaland Theatre va in scena la novità “Zero°”, un’avventurosa fiaba presentata in chiave live musical con balletti e costumi, scenografie ed effetti speciali.

Per i più piccoli il nuovo show “Jingle Magic” al Teatro della Fantasia, mentre nel Bosco degli Gnomi è possibile incontrare gnomi, personaggi fantastici con cui giocare e imparare l’importanza del rispetto della natura.

Dopo il successo dello scorso anno, al Rio Bravo torna lo spettacolo “Le Feste più belle del West”, interpretato da live performer professionisti che si esibiranno in coreografie e canzoni tradizionali.

Le voci di tre cantanti gospel portano in scena, prima degli show al Rio Bravo e al Gardaland Theatre, alcuni dei canti natalizi facendo immergere ulteriormente gli ospiti nel clima di Gardaland Magic Winter.

A chiudere le giornate “Santa Claus is coming to Gardaland” la cerimonia di accensione dell’albero, che ogni sera vedrà salire sul palco di Piazza Jumanji Babbo Natale in persona, Prezzemolo e Aurora accompagnati dai cantanti e dal corpo di ballo sulle note della colonna sonora di questo Magic Winter. In piazza Jumanji gli ospiti potranno scovare i prossimi indizi per la nuova attrazione 2024.

Arrivano le food experience

Lungo le vie del parco, ci saranno numerose occasioni per degustare le prelibatezze invernali. Per l’occasione anche delle food experience, la Winter Candies Bag, la Merenda con Prezzemolo, il cappuccino serigrafato personalizzabile e la possibilità di vincere una lezione con un maître chocolatier presso il laboratorio “Forno di Prezzemolo”.

Il divertimento prosegue anche nella Miniland di Legoland® Water Park Gardaland e a Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine. Il resort, in occasione di Gardaland Magic Winter, resterà aperto tutti i sabati e le domeniche del mese e poi ininterrottamente dal 26 dicembre fino al 7 gennaio. Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter il biglietto di ingresso è unico.

Gli eventi del resort

Per l’arrivo del Natale anche gli hotel del Resort Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel si vestiranno di festa accogliendo gli ospiti con nuove proposte. Per i soggiorni che comprendono la notte di Capodanno si potrà scegliere fra due proposte di cenone: la prima per chi soggiorna al Gardaland Hotel con il cenone al Wonder Restaurant e la seconda per chi soggiorna al Gardaland Adventure Hotel con il cenone al Tutankhamon Restaurant.

L’animazione sarà diversificata a seconda dell’hotel e sarà incentrata sulla scoperta del nuovo mondo per il Gardaland Hotel e sulla via delle spezie e l’epoca delle grandi scoperte geografiche per il Gardaland Adventure Hotel. La serata sarà allietata da giochi e intrattenimento musicale dopo la mezzanotte.

Durante il periodo di Gardaland Magic Winter è attiva la promo “porta un amico” per gli ospiti in possesso di abbonamento. Ogni abbonato potrà portare un massimo di cinque amici che potranno acquistare un biglietto a tariffa unica di 20 euro.

Tags:

Potrebbe interessarti