Trenitalia, campagna su TikTok per l’evoluzione dell’app

Con l’obiettivo di semplificare la comunicazione con i propri utenti e migliorare la loro esperienza di viaggio, Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su TikTok per raccontare tutte le funzionalità dell’app Trenitalia.

Saranno 4 i protagonisti dei video-racconti, che rispecchiano tutte le esperienze di viaggio offerte da Trenitalia, che possono essere programmate attraverso l’app. Dall’acquisto del biglietto, alle indicazioni sul binario di partenza; dal monitoraggio in tempo reale del viaggio attraverso il servizio smart caring, alla gestione più snella dei rimborsi.

Nuova funzione “borsellino”

Il lancio della campagna coincide con l’arrivo di una nuova funzione dell’app di Trenitalia, il borsellino elettronico. Il nuovo strumento di pagamento contribuirà a semplificare l’esperienza di acquisto dei viaggiatori. Gli utenti potranno alimentare il proprio wallet con gli strumenti di pagamento elettronici già disponibili all’interno dell’app e acquistare prodotti e servizi erogati da Trenitalia. Inoltre, sarà possibile ricaricare il borsellino di altri utenti che non posseggono strumenti elettronici di pagamento e permettere loro di effettuare acquisti in modo rapido o pagare piccole spese quali, ad esempio, il parcheggio o un biglietto urbano di Busitalia.

Il borsellino elettronico arricchisce ulteriormente i servizi già disponibili con l’app di Trenitalia, che offrono ai clienti informazioni e soluzioni di primo e ultimo miglio integrate al servizio ferroviario.

App in evoluzione

La funzione door to door, ad esempio, consente di pianificare, e prossimamente di acquistare, un viaggio da un “punto A” ad un “punto B”, includendo un viaggio in treno, un percorso in bus e un parcheggio, impostando un indirizzo di origine e destino che va oltre le stazioni ferroviarie

L’evoluzione dell’app, disponibile per iOs e Android, non mira solo introdurre nuove funzionalità, ma vuole anche proporre un miglioramento continuo e attento dell’esperienza di acquisto dei treni, in modalità semplificata e contestualizzata. Attivando la geolocalizzazione, ad esempio, è visibile un banner in home page con il tabellone partenze della stazione più vicina, che indica orari, binari di partenza, che consente anche l’acquisto immediato di un titolo di viaggio e che permette di fruire di servizi e promozioni da un catalogo geolocalizzato.

L’offerta di servizi acquistabili sarà oggetto di progressiva e continua espansione, attraverso accordi commerciali con i principali vettori di trasporto urbani e non urbani, nazionali e transfrontalieri.

 

 

 

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