BeSafe Group lancia la polizza per l’hospitality di montagna

Al lancio BeSafe Winter Plus, strumento che consente agli operatori di aumentare le loro vendite dirette, abbattendo i costi di commissione legati all’intermediazione delle Ota, offrendo vantaggi esclusivi ai viaggiatori. Ad offrirla è BeSafe Group, insurtech specializzata nell’hospitality, che dal 2017 progetta, sviluppa e distribuisce prodotti tech e software offrendo soluzioni assicurative flessibili a beneficio dei viaggiatori e degli operatori turistici. Tra i servizi resi, quello di liberare gli albergatori dagli oneri delle responsabilità di gestione dei rimborsi, che restano in carico a BeSafe Group.

Polizza assicurativa ampia

BeSafe Winter Plus è la proposta creata per il mondo dell’hospitality di montagna con l’obiettivo di offrire ai clienti la possibilità di scegliere una soluzione che integra nel costo del soggiorno anche un’ampia polizza assicurativa, volta a tutelare i viaggiatori da eventuali imprevisti sulla neve e che garantisce un rimborso in 7 giorni per qualsiasi causa documentabile che non permette di usufruire del viaggio. La polizza assicurativa copre eventi imprevisti quali: malattia, degenza, infortunio e annullamento ferie. La soluzione BeSafe Winter Plus consente inoltre agli ospiti delle strutture di aver diritto, dall’arrivo in hotel alla partenza, all’assistenza sanitaria e alla copertura delle spese mediche e di medicinali nel caso di infortunio o malattia.

La polizza include la responsabilità civile verso terzi – obbligatoria per poter sciare -, le spese di soccorso sulle piste, il rimborso per servizi non usufruiti in caso di infortunio, e un autista a disposizione per eventuale rientro presso il proprio domicilio.

Il commento

Alessandro Bartolucci, ceo BeSafe Group, così commenta: “Dallo scorso anno è entrata in vigore l’obbligatorietà di un’assicurazione per responsabilità civile, per quanti praticano sport su piste sciistiche. Nel contesto della nuova normativa abbiamo colto un’opportunità da offrire a viaggiatori e albergatori. BeSafe Winter Plus, infatti, consente agli albergatori di ampliare la gamma di servizi offerti sul sito diretto introducendo nella quota di prenotazione l’assicurazione e il rimborso in 7 giorni. La tariffa inclusa di assicurazione diventa uno strumento sempre più competitivo dal momento che ormai tutte le Ota stanno offrendo soluzioni assicurative sulle loro piattaforme: il nostro prodotto si distingue perché completamente personalizzato per tipologia di struttura. I viaggiatori potranno scegliere una tariffa chiara e conveniente per godere della vacanza liberi da ogni preoccupazione”.

Tags:

Potrebbe interessarti