Cresce la domanda di servizi esclusivi. Nuova lounge Ita a Catania

È stata inaugurata ieri all’Aeroporto Fontanarossa di Catania la nuova lounge Piazza Vincenzo Bellini” di Ita Airways. La sala è stata progettata per soddisfare le esigenze dei viaggiatori in partenza da Catania grazie a servizi e comfort di alto livello, si legge nella nota della compagnia. La nuova lounge è la quarta che Ita Airways apre in Italia.

Le caratteristiche della lounge

La sala ha una dimensione di 140mq2, è situata in area check-in, prima dei varchi di sicurezza, è dedicata ai passeggeri di Business Class, ai possessori di tessere Executive/Premium del programma di fidelizzazione di Ita Airways – Volare – ed ai clienti Elite Plus Skyteam in partenza con volo Ita Airways o di compagnie Skyteam.

Possono accedere alla sala anche i possessori della Vip card Sac. I clienti titolati potranno effettuare il check-in all’interno della lounge prima di recarsi al varco di sicurezza Fast Track situato a pochi metri di distanza dalla sala. La nuova lounge è aperta dalle 5 del mattino fino alle 21 tutti i giorni con un servizio bar e buffet self-service dedicato alla clientela.  I passeggeri potranno attendere il proprio volo riposandosi sulle poltrone o lavorando grazie alla presenza di tavolini e connessione wi-fi.

Cresce la domanda di servizi esclusivi

“La nuova sala soddisfa la domanda crescente di passeggeri che desiderano servizi esclusivi e riflette l’impegno di Sac nel garantire ai viaggiatori e a chi si sposta per lavoro un’esperienza di alto livello. Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro scalo la lounge di una compagnia aerea come Ita Airways e rafforzare la collaborazione per poter elevare gli standard del nostro aeroporto”, ha dichiarato Nico Torrisi, a.d. di Sac.

Soddisfazione espressa anche da parte di Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways , che ha detto: “Catania è una delle destinazioni principali di Ita Airways su cui operiamo quotidianamente 15 voli, di cui 8 per e da Roma Fiumicino e 7 per e da Milano Linate. Nella nostra strategia di sviluppo la Sicilia rappresenta sicuramente un territorio molto importante su cui abbiamo puntato fin dalla nostra nascita e che vogliamo contribuire a connettere con l’Italia e con le destinazioni internazionali ed intercontinentali del nostro network attraverso gli aeroporti di riferimento di Roma Fiumicino e Milano Linate. Importanza testimoniata dalla convinta adesione al piano di sconti per i residenti siciliani varato dalla Regione e dal recente lancio del Flight Pass per i giovani dedicato alla Sicilia”.

In ricordo dell’aviatore Angelo D’Arrigo

Nell’occasione, la Vip Lounge di Sac è stata intitolata ad Angelo D’Arrigo, famoso aviatore italiano scomparso in un incidente nel 2006. Figura amata in Sicilia, D’Arrigo è riconosciuto a livello internazionale per le sue imprese sportive e le traversate in deltaplano. “Con questo gesto abbiamo voluto omaggiare Angelo D’Arrigo, uno straordinario personaggio e figura di riferimento per Catania e per il mondo dell’aviazione”, ha commentato Torrisi.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti