Ita Airways e la nuova Lounge per i bambini a Fiumicino

Si chiama Lounge Fantasia ed è la nuova sala che Ita Airways ha voluto dedicare ai minori non accompagnati, nell’area check-in del Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Nel concept creativo della nuova lounge progettata dall’agenzia Future Brand, cielo e mare si fondono su 120 mq vestiti con l’azzurro Ita Airways, tra giochi, libri e illustrazioni che evocano un’atmosfera divertente, con una mongolfiera, simbolo che per eccellenza evoca il volo, posta al centro della sala.

Il progetto della nuova Lounge rientra tra pilastri fondanti della compagnia, ovvero l’attenzione al cliente: sin dalla sua nascita Ita ha riscontrato un’elevata presenza di piccoli viaggiatori tra i suoi passeggeri ed è per questo che ha focalizzato l’attenzione su numerosi servizi a loro dedicati.

“Sono lieto di inaugurare la Lounge Fantasia, la quinta sala in Italia che apriamo in soli due anni dalla nascita della nostra compagnia- ha dichiarato Andrea Benassi, il direttore generale Ita Airways intervenuto ieri nel corso dell’inaugurazione-. Abbiamo deciso di aprire la nuova Lounge dedicata ai piccoli viaggiatori proprio nella settimana delle feste natalizie perchè è il periodo dell’anno più magico durante il quale molti bambini si spostano per raggiungere i propri cari. Pensiamo, quindi, di poter rendere divertente e creativa l’attesa del volo per i nostri piccoli passeggeri”.

Per accedere alla Lounge Fantasia è necessario prenotare il servizio di Ita per minori non accompagnati, contattando il numero 800 936090, un servizio che nel 2023 è stato utilizzato da 13mila famiglie; legato al servizio della Lounge c’è anche un Libretto di Volo che ogni bambino potrà compilare ogni volta che viaggerà su aerei Ita e che gli consentirà al termine del decimo volo, di ottenere il certificato di Junior Pilot Ita Airways.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti