Natale sul Baltico con Finnsirius

Il Natale a bordo dell’unità Finnsirius, l’ultima arrivata della flotta finlandese Finnlines, è fatto di menù natalizi – al ristorante a buffet e al ristorante à la carte – e di musica dal vivo. Uno spirito di festa che si può vivere fino all’Epifania. Finnsirius ha debuttato sulla rotta tra la Finlandia continentale, le Isole Åland e la Svezia a settembre scorso.

“Finnsirius è partito alla grande e siamo lieti di offrire un’esperienza di prima classe ai tavoli a tema natalizio nel Mar Baltico”, afferma Marco Palmu, responsabile dei servizi passeggeri di Finnlines.

Tra specialità e musica

Su Finnsirius, il concetto di ristorazione si basa su ingredienti locali e stagionali, prodotti in modo sostenibile. Nel ristorante a buffet Cargo vengono servite prelibatezze natalizie a pranzo, mentre il ristorante à la carte Micke’s propone uno speciale menù natalizio. Anche gli altri ristoranti e bar servono specialità legate alle festività, tra cui una varietà di vin brulé e pasticcini.

Durante le feste, la musica sarà protagonista, quando gli artisti saliranno sul palco. Il primo sarà il duo Kruuvaus, che si esibirà dal 26 al 28 dicembre. Ad intrattenere i passeggeri dal 28 al 30 dicembre sarà il trovatore Tuomas Lehto. Nel periodo di Capodanno, dal 30 dicembre al 1 gennaio, un altro duo, Emma Balbatsu & Tuomas Lehto, trasformeranno la crociera in un’esperienza indimenticabile.

Il viaggio

Finnsirius parte da Naantali al mattino, fa scalo al porto di Långnäs nelle Åland durante il giorno e arriva a Kapellskär, Svezia, la sera. I passeggeri hanno l’opportunità di scegliere tra una varietà di ristoranti, in totale sette ristoranti e bar.

La nave offre attività al chiuso e all’aperto per bambini piccoli e grandi. Si possono fare acquisti al Sailor’s Shop e, durante il viaggio, si può ammirare il paesaggio grazie alle finestre panoramiche della Stellar Lounge, che è anche un posto tranquillo dove poter lavorare. I passeggeri possono godersi la vista sul mare anche da altri luoghi della nave, come la terrazza coperta, la Spa, la Jacuzzi all’aperto, lo studio di yoga e la palestra.

All’inizio del 2024 la nave gemella, Finncanopus, sostituirà l’attuale unità sulla rotta e partirà da Naantali in serata.

Gianfranco Nitti

Tags:

Potrebbe interessarti