Costa spinge su comunicazione e incentivazione

Costa accoglie il 2024 con un’imponente campagna di comunicazione su tv, radio e canali digital, consolidando così il suo innovativo percorso strategico e creativo. Questo si fonda sull’idea che il modo più efficace di raccontare le esperienze vissute con Costa, in cui mare e destinazioni si combinano in maniera unica, sia proprio nella comunicazione delle emozioni che queste esperienze suscitano negli ospiti. Momenti in cui si resta senza parole, speechless, perché le sensazioni provate sono talmente forti e uniche che non si riesce nemmeno a descriverle. Un concetto che trova la sua risposta nella nuova firma della compagnia italiana: “Live Your Wonder”.

L’iniziativa commerciale

A supporto della campagna di comunicazione, Costa lancia la Promo All Inclusive, la nuova iniziativa commerciale per far vivere la meraviglia delle sue crociere senza pensieri. C’è tempo fino al 18 febbraio 2024 per prenotare, a un prezzo davvero vantaggioso, un viaggio tutto incluso nelle mete più suggestive dell’anno. Una promozione speciale, valida per tutte le partenze da marzo a dicembre 2024, grazie alla quale gli ospiti che sceglieranno la tariffa All Inclusive potranno godere della gratuità del pacchetto My Drinks, che include le bevande a pranzo e a cena e in ogni momento della giornata.

Gli itinerari protagonisti della promozione All Inclusive-bevande gratis sono il Mediterraneo Orientale e Occidentale e il Nord Europa, che dalla primavera 2024 si arricchiscono delle “Sea Destinations”, un viaggio nel viaggio, dove il mare non è solo il mezzo attraverso cui si raggiungono le tappe, ma è un punto di vista privilegiato per vivere la vacanza. Momenti suggestivi che raccontano luoghi iconici, come ad esempio attraversare l’intero fiordo di Geiranger accompagnati dalle leggende nordiche, mentre dalla prua della nave si vive in modo immersivo lo spettacolo della cascata delle Sette Sorelle, tra rocce scoscese e montagne verdeggianti. Oppure vivere a bordo nella baia davanti a Formentera un party hippy chic con l’atmosfera vibrante del tramonto: un buon cocktail alla mano, la migliore musica dei Dj dell’isola e lo stile inconfondibile e spensierato da Chiringuito.

La fidelizzazione

Il nuovo anno riserva tante sorprese per i clienti fidelizzati, infatti, sono moltissimi i vantaggi per i Soci C|Club, che vedranno raddoppiare i propri punti su tante partenze selezionate da agosto a dicembre 2024, verso il Mediterraneo, il Nord Europa, gli Emirati Arabi e per gli itinerari transatlantici. La loro fedeltà è premiata anche con la flessibilità di poter effettuare gratuitamente un cambio della data di partenza della loro crociera, scegliendone una alternativa.

Anche per le agenzie di viaggio, il più importante canale di vendita della compagnia italiana, il 2024 porta in regalo “Segui-C X2”, un’importante incentivazione sulle prenotazioni effettuate fino al 31 gennaio, che consente di incrementare la propria remunerazione grazie alla Super Commissione raddoppiata, riconosciuta direttamente in estratto conto, su tutte le crociere con partenza fino al 30 giugno 2024.

“Dopo la recente presentazione del contratto C-Value 2024, ancora più solido e remunerativo, proseguono con questa nuova promozione All Inclusive gli investimenti commerciali – afferma Riccardo Fantoni, direttore commerciale Italia Costa Crociere –. L’obiettivo che ogni anno ci proponiamo è quello di migliorare e rafforzare ulteriormente il rapporto con le agenzie, che rappresentano da sempre il canale distributivo più importante nella strategia di Costa, sostenendole con costanti campagne che stimolano la domanda di crociere e offrendo loro sempre più vantaggi e opportunità di vendita. In questa direzione viaggia la nuova iniziativa del Segui-C X2, lanciata lo scorso 3 gennaio, e che fino alla fine del mese offrirà alle adv l’opportunità di raddoppiare la propria supercommissione direttamente in estratto conto, garantendo così ulteriori margini di guadagno. Il valore che offriamo è dato, inoltre, dai continui investimenti sul prodotto. Un esempio è l’introduzione, già all’interno dei nostri itinerari 2024, delle Sea Destinations, che possiamo descrivere come delle vere e proprie destinazioni inedite da vivere a bordo, dalla prospettiva privilegiata del mare, che si aggiungono all’offerta di Land Destinations, per scoprire i luoghi come un locale tra i locali”.

Tags:

Potrebbe interessarti