Trasformazione digitale per Qatar Airways con le esperienze personalizzate a bordo

Qatar Airways porta avanti la sua trasformazione digitale e lo fa introducendo un’applicazione interna che consente al personale di bordo di offrire esperienze personalizzate ai passeggeri.

Nella sua fase iniziale, l’applicazione offre approfondimenti in tempo reale sulle informazioni di volo, sui clienti e sui servizi. Ciò consente al personale di bordo di visualizzare i profili dei passeggeri, compresi i membri del Privilege Club e i membri oneworld, nonché tutte le richieste di servizi speciali e le preferenze per un viaggio più personalizzato e integrato con la compagnia. L’applicazione consente al personale di bordo di accedere a materiale formativo digitale aggiornato.

Un progetto in più fasi

Nei prossimi mesi, Qatar Airways raggiungerà la prima pietra miliare in questa fase di trasformazione digitale, fornendo al personale di bordo più di 15mila dispositivi mobili.

La compagnia completerà l’implementazione del nuovo progetto in più fasi, con l’intenzione di estenderne la portata all’Aeroporto Internazionale di Hamad e agli aeroporti e lounge all’estero, integrando l’itinerario e le esigenze uniche dei passeggeri in tutti i punti di contatto.

Soddisfazione espressa dall’a.d. del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al Meer, in merito all’introduzione di “una nuova fase nella trasformazione digitale della compagnia aerea, soprattutto quella che migliorerà la nostra esperienza di bordo di livello mondiale”.
Il progetto viene visto come “un passo decisivo verso un’interazione più connessa e intelligente tra i nostri clienti e il personale”.

La collaborazione con Google Cloud

Abbracciando le soluzioni digitali, la compagnia snellisce i processi, ma dimostra anche un impegno a ridurre gli sprechi di carta e a fare un passo avanti verso modalità di lavoro più sostenibili.

Quest’anno Qatar Airways ha fatto passi da gigante nella sua trasformazione digitale, compresa la collaborazione con Google Cloud per esplorare soluzioni di analisi dei dati e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei clienti e la sostenibilità.

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